Per quanto tu ci metta impegno, per quanta fatica tu faccia, certe persone non finiranno mai di deluderti. È nella loro natura e purtroppo non cambieranno mai. Sei tu a decidere se accettarle o andare oltre.
Le persone piccole d'animo, bisogna solo ringraziarle. Ringraziarle perché ci ricordano, fortunatamente, che non siamo tutti uguali. Menti piccole, ignorano quanta bellezza ci può essere in un gesto nobile.
In estate te ne andrai, così come hai sempre fatto, mi dirai che ti mancherò in quei rari istanti laddove possiamo sentirci, ma io non crederò alle tue ciance e per lo più sarò senza un mare ove poter affogare le mie tristezze.
È successo. Non me l'aspettavo. Perderti. Pezzi di me, sparsi a terra; reni, fegato, polmoni. Gli organi cedono. Il cuore? Sembra intero, ma è calpestato come fiori schiacciati. Affranta dal quel che sento ora; sofferenza. La più dolorosa mai provata: il dolore dell'anima.
Lasciati trasportare dal vento. Permettigli di portare via con se, tutto il tuo dolore. La vita: è un continuo riciclo d'aria e come il vento è sempre in movimento. Anche noi non restiamo mai fermi nello stesso posto, negli stessi pensieri, ma ci spostiamo di continuo per evolverci. Se trattenessimo il respiro per paura di perderlo, moriremo. Così è in tutte le cose della vita. Dopo un processo di elaborazione, non trattenerlo dentro, il dolore, lascialo andare. Non c'è una scelta, che non si paghi con una sofferenza.
Sii cauto nelle tue scelte e molto ponderato: non affezionarti mai troppo in fretta, non fidarti mai troppo in fretta, non farti manipolare sii te stesso, non credere a ciò che ti raccontano se prima non hai verificato l'attendibilità, perché le persone cambiano troppo velocemente lasciandoti l'amaro in bocca. E le delusioni fanno male sia al corpo che alla mente.