Delusioni


Scritto da: Camillo Priore
in Diario (Delusioni)
Maledetta speranza. Si potrebbe ricordare banalmente che la speranza è l'ultima a morire ma la prima ad illudere. Tuttavia il male insito nella speranza è ancora più radicale, perché essa proietta la salvezza nell'indefinito, nel futuro. Per questa sua natura procrastinatrice è nemica della volontà, proietta il proprio destino fuori da sé. In qualche modo smorza la responsabilità di fronte alla vita. Gli speranzosi che aspettano un segno divino o il politico di turno in grado di risolvere i loro problemi, sono in realtà dei codardi che osservano passivamente la vita altrui. Per questo sono quelli più avvezzi a giudicare, perché urlare giudizi è il solo modo per nascondere la loro impotenza.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Dario Di Francesco
    in Diario (Delusioni)
    Amai a suo tempo, senza risparmiarmi, un'anima, dichiaratasi per sua difesa, arida, quasi sterile. Detti tutto me stesso, fino al punto di dover capire che, la mia dedizione, non poteva solo essere un acquazzone che nulla poteva far fiorire in ambiente così angusto. Imparai, a mie spese cosa vuol dire soffrire la sete.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giuseppe Profeta
      in Diario (Delusioni)
      Mi mancano le parole, ho terminato gli aggettivi, le frasi, i sensi che descrivevo, le cose che avevo.
      Ho esaurito i modi di dire, pensare, chiedere.
      Sono in astinenza di te, di quanto posso volerti vedere, incontrare, odorare, stringere, toccare.
      Non ho più nulla che mi spinge a muovere il mio dentro senza te.
      Vivo e vegeto in un mondo vuoto, dove il prima è come il dopo, è il dopo è uguale al nulla.
      Il cuore ha bisogno di battere e il mio dentro di uscire, di gridare, di sbattere la realtà a questo punto, prima che il nulla diventi il tutto.
      Perché mi mancano le parole, come mi manchi tu.
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Delusioni)
        Vivere amare e promettersi amore per l'eternità, ma poi ti accorgi di esserti scottato il cuore e l'anima. A volte sei triste, stanco e deluso da chi credevi che fosse stata sincera, t'immergi nei ricordi e hai un attimo di sconforto ti viene da piangere e cerchi conforto nella musica ascoltando i brani che piacevano a te e a lei e credi di nuovo di morire e ti attanaglia la nostalgia. Poi la rincontri per caso e ti senti rinato scambi pensieri e ricordi, la vuoi vicina come una cara amica lei acconsente ma col passare del tempo tutto ritorna come prima perché ti accorgi che lei calpesta tutto ciò che di bello esisteva e non ti resta altro che fartene una ragione quell'amicizia che cercavi, sfuma come il vento impetuoso che scrolla tutto ciò che trova nel suo cammino. Comunque non cercavi nulla perché nel corso della tua vita hai trovato la felicità. E vivi, ancora, la vita è con me e lo sarà per sempre. E anche tu non dovrai stancartene. Vivi e sii felice.
        Composto sabato 11 aprile 2020
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Delusioni)
          Alcuni definiscono il tradimento "incidente di percorso" o, peggio, "lezione di vita", usando tali definizioni per assolvere il loro amato bene. Peccato solo che tradire sia frutto di una scelta personale e non una cosa capitata al di sopra della propria volontà. Perciò mi sento di dire a sti soggetti di smettere di difendere l'indifendibile e di aprire finalmente gli occhi, ché fingere di non avere le corna non vi farà riacquistare dignità. Tutt'altro, prendersela col tappeto perché il cane ci ha pisciato sopra, vi relega automaticamente al ruolo scontato di soprammobili. Decorativo finché si vuole, ma non immune a nuovi e più fantasiosi incidenti.
          Composto venerdì 16 agosto 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Cuomo
            in Diario (Delusioni)
            Abbiamo perduto il calore di un abbraccio, la bellezza di una stretta di mano, ma rimane comunque nel cuore, il nostro incancellabile bene, negli occhi viviamo quei momenti vissuti, attraversando ancora quelle emozioni. Ciò che questo tempo ci ha negato è ben vivo nei nostri cuori, dobbiamo solo avere la pazienza di sopportare ancora questa quarantena, per poter ritornare domani più forti di prima.
            Composto martedì 7 aprile 2020
            Vota il post: Commenta