Scritto da: Sara Garmata Brillanti
in Diario (Delusioni)
A volte incontriamo persone che conosciamo da vite. Persone che tornano per distruggerci o mostrarci il peggio di loro stesso. La cosa brutta è che non lo fanno subito.
Commenta
A volte incontriamo persone che conosciamo da vite. Persone che tornano per distruggerci o mostrarci il peggio di loro stesso. La cosa brutta è che non lo fanno subito.
Amate chi davvero vi ama, rispettate chi vi rispetta e non date mai credito a coloro che si spacciano per falsi amici, non fanno altro che rodervi l'animo e vi abbandoneranno proprio quanto ne avrete più bisogno. Costoro non hanno né animo né cuore ma sopravvivrete. Statene certi.
Non giudicare facilmente chi sbaglia, forse è stato proprio il tuo errore a indurre chi ti vive accanto a commettere errori, perché spesso si sbaglia quando si vive male.
Non ti accontenti più delle parole quando sei stato troppo deluso dalle persone, vuoi la concretezza, vuoi assicurarti che dicano la verità.
Le delusioni servono ad aprire gli occhi, ma chiudono il cuore per il dispiacere.
Ecco il destino, tanto crudele come tanto incomprensibile e beffardo. Un sogno scorretto che rotola nell'ombra dell'esistenza. Nulla a che fare con la necessità di saper e voler ancora volare, nulla a che fare con la sfiducia sgretolata dalla crudeltà e dalla freddezza di chi si sente onnipotente, di chi senza rispetto spezza le al prossimo. Ecco il destino, un sasso lanciato su un petalo che, delicato e fragile, cerca di respirare la vita. Nessuna riflessione a riguardo ma tanta amarezza nel cuore, per questo gioco beffardo che ci conduce distintamente a bivi. Molteplici bivi che proiettano un riflesso bieco e palesemente distorto, dai quali dovremmo saper discernere il nostro giusto andare. Saremo in grado di scegliere con questa accomodante stoltezza, con questa delirante superficialità, saremo in grado di scegliere il giusto, il giusto in questa identità fittizia che nulla a che fare con ciò che siamo nell'anima.
Quest'anno in molte case non c'è più quel sentimento di gioia diffuso. Ci sono uomini, donne, nonni, nonne, mogli e mariti che non festeggeranno il Natale. Mai più. Natale è spirito di condivisione è presenza di persone; e i regali sotto l'albero, non possono sostituire pezzi di vita che non torneranno mai più indietro.
A che serve avere un buon cuore se nessuno se ne accorge.
Quando chi ti ha fatto del male inizia a vederti felice, ritorna pensando di continuare a farti del male, perché alcune persone son fatte così, godono nel vederti triste, sono invidiosi della tua felicità e della tua vita, la definizione di questi è solo una: "falliti", perché sono coloro che nella loro vita non hanno mai concluso nulla.
Stringo forte, chi resta. I fantasmi, i finti amici e i falsi parenti sono fuori dal mio mondo.