Ci sono persone che "usano" la gentilezza in modo subdolo, approfittando della fragilità di chi hanno di fronte. Nessun atteggiamento è più meschino, a dimostrazione di quanta cattiveria si possa nascondere, dietro una bella facciata.
Nessuno dimentica completamente una persona. Puoi eliminare tutte le foto insieme, fare strade diverse, conoscere nuove amicizie, ma non servirà, anche se lo desideri fortemente. A volte lo troverai di nuovo in un dettaglio, in certi luoghi, in una canzone, in un libro o in una frase. Potrebbe anche essere qui, in queste parole. Ci sono persone che si trovano anche in una lettera. E questo, nonostante tutte le ferite che hanno provocato. È qualcosa di cui non potrai mai liberarti del tutto. Un consiglio che posso darti è di affrontare il dolore di ogni ricordo con amore, perdona qualsiasi cosa e soprattutto torna ad essere felice. Questa è l'unica cura che conosco.
Stringiti forte a quel niente che ti è restato accanto, questa solitudine adesso è la tua unica compagna, la sola amica rimastati. Dopo aver creduto in certe persone, che il tempo ha rivelato essere dei buoni apprendisti di un mestiere ormai dilagante in questa vita, dove chi appare crede di calpestare chi camminando la sua strada, lascia impronte di vita sincera. Sii fiera della tua via, la dignità.
Che fine hanno fatto tutti quegli abbracci che scaldano il cuore? Ci siamo scoperti orfani d'affetto e di mani che si sfiorano e accarezzano. Eppure, nonostante tutto è necessario lasciare andare, tutti i pensieri tristi che appesantiscono il cuore.
Non deve diventare rassegnazione vivere dentro una gabbia. Le sbarre che ci separano dagli altri non resisteranno. Sono stanca di mantenere tutti a distanza. Mi merito un abbraccio da ricordare e mani da accarezzare. La vita mi deve un sogno: riavere indietro la mia libertà.