Io alle parole non ci passo sopra, le attraverso sempre. Ci devo poter camminare dentro in silenzio, da sola. E solo dopo le lascio cadere nel vuoto. Mi scopro delusa alla perdita di significato, alla superficialità. Non sono disposta a barattare comprensione per una manciata di parole di circostanza, né mi rimprovero per non avere prestato il mio orecchio. Così resto in attesa di parole chiare e significative.
Le persone sono pronte a metterti da parte appena trovano qualcosa migliore o conveniente di te, è un dato di fatto, prima lo si capisce e prima si lima il carattere ad eventuali possibili delusioni.
Era un'attrazione meravigliosa il loro volersi bene, una giostra di emozioni. Adesso, senza di loro, quel parco giochi sta marcendo sotto le intemperie del tempo.
Molte volte la vita non ti offre scelta, facendoti trovare su una strada che non puoi cambiare, un cammino che ti porterà ad una destinazione molto spiacevole. Non permettere a quel forte dolore di bagnare i tuoi occhi, sono molto più belli quando li vedo sorridere.