Puoi vincere qualsiasi guerra contro i tuoi più acerrimi nemici, puoi trovare la forza di superare qualsiasi avversità che la vita semina lungo il tuo cammino, ma prima di iniziare una qualsiasi battaglia con te stesso preparati la bandiera bianca della resa.
E poi scegli un abito, e sceglilo con cura, fanne di te una seconda pelle crea inventa rinasci, scegli quell'abito con la consapevolezza che esso sarà la tua stessa espressione, fanne la tua passione la tua arte, esso ti porterà in strade nuove, a volte imprevedibili, ma tu non fermarti, cadi ma rialzati sempre a testa alta, e se di quella veste un lato si è strappato, ricorda sta a te decidere se cambiare abito, o se rattoparne la ferita, ma se credi fortemente in quell'abito, non temere, nessuno noterà quella toppa, e sarà in quel momento che diventerai l'espressione di te stesso.
Ad alcuni non basterà rinascere per poter capire il rispetto verso il prossimo, alcuna gente rafforza la propria cattiveria, cosa alquanto irrispettosa e ingiusta, verso chi farebbe di tutto per restare in vita, per poter insegnare come viverla davvero questa vita, questo dono immenso di Dio.
Fanno i sensibili, fanno gli umili, e poi si rivelano arroganti e superbi. A volte l'apparenza svanisce per scoprire la vera natura, e la delusione colpisce.
Questo amore violento non è la vita che volevi, tra insulti e ferite sta cancellando il buono di una donna, che sognava solo essere amata da un uomo per sempre.
È stata un'aggressione: alla dignità, ai sentimenti, alla giustizia. Mi ha spezzata, un po' alla volta, con calci, pugni e morsi. Sfinita, gettata a terra, ha camminato sul mio corpo, rompendomi ogni singolo mi osso. Fegato, milza, spappolati sotto le sue scarpe pesanti, ma il cuore mio no! Lui, il mio cuore, non ce l'ha avrà mai più. Mi sono salvata; sono scappata da quella bestia feroce, che mordeva forte. Mi sono ricomposta. Adesso, ogni organo è al suo posto, al sicuro lontana da lui.