Delusioni


Scritto da: JOBYNA
in Diario (Delusioni)
Stanca di lottare x qualsiasi cosa, anche la più banale. Mi sento come se alle volte la vita mi mettesse alla prova, costantemente, incessantemente... accanendosi senza rendersene conto mi sono sempre ritenuta una persona forte, ma ci sono momenti in cui mi ritrovo in ginocchio per terra, con gli occhi gonfi di lacrime ed il cuore a pezzi... alla ricerca di una soluzione... come sempre la troverò, ma questa ricerca estenuante non fa che annichilirmi... rendermi esausta... una volta tanto vorrei che qualcuno mi alleggerisse il fardello, mi portasse un po' in braccio e si prendesse carico dei problemi... anche solo per un po'... giusto x farmi prendere un po' di respiro... ma questo non accade mai... sono lì a terra in preda al panico, in cerca della lucidità smarrita... so che mi basta un giorno... un giorno spalmata a terra, nello sconforto... ma sono lì perché mi sto ricaricando, sto raccogliendo di nuovo le forze e la calma per poter affrontare di nuovo la vita... ma ogni sfida mi rende sempre più stanca, mi richiede sempre più tempo per ricaricare le energie necessarie... ho quasi paura di trovarne sempre meno... e che ne sarà poi? Se non provvedo io, chi lo farà? Non può e non deve succedere... ho sempre trovato una soluzione e lo farò anche stavolta... non posso e non devo arrendermi... non posso permetterlo... se non mi alzo io, non lo farà nessuno x me... nessuno mi porgerà la mano... quindi mia cara, affrettati, non desistere, non demordere, non ti attardare a guardare il pavimento... come la freccia che viene tirata indietro per essere scoccata in avanti, fai altrettanto tu... guarda il cielo e mira ad esso... non concentrarti sulle nuvole... sempre oltre ad esse c'è il sole... sempre e comunque... concentrati sulla ricerca e la conquista del sole... lo troverai perché lui c'è... dipende solo da te, dal tuo atteggiamento nella ricerca, dalla tua volontà di trovarlo.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Paola Marcato
    in Diario (Delusioni)
    La gente cambia, cambia spesso. Cambia macchina, cambia casa, cambia moglie, cambia scarpe, cambia abito, cambia ristorante. Cambia partito, cambia bandiera, cambia credo. La gente è bravissima a cambiare, convinta sia quello che cambi all'esterno il vero cambiamento. Peccato che non sappia che se non si cambia dentro, non cambia nulla.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Mariacarmela Scotti
      in Diario (Delusioni)
      Non aspettarti che gli altri ti dicano la verità. Fidati del tuo istinto e decidi se credere o meno a ciò che ti viene detto. Anche se gli altri ti mentono, non importa. Le persone mentono perché hanno paura di mostrarsi imperfette. E quando vedi che gli altri dicono una cosa, ma ne fanno un'altra, tu non prestare attenzione alle loro azioni, ricorda che oggi chi vive con una maschera sociale, in realtà muore.
      Vota il post: Commenta