in Diario (Delusioni)
Fin da piccole aspettiamo il principe azzurro, e il più delle volte quando arriva tutto è tranne che azzurro.
Composto martedì 14 maggio 2019
Fin da piccole aspettiamo il principe azzurro, e il più delle volte quando arriva tutto è tranne che azzurro.
Una mancata attenzione può essere scambiata per una semplice disattenzione per chi la fa. Ma chi la subisce capisce bene la differenza.
Vi son quei logorii nell'anima che la vita ti farà vivere per ricordarti che il cuore avrà bisogno di soffrire per imparare ad amare.
Da quel giorno in cui affermasti quel no che ti cambiò la vita, ha fatto sì che porti con te quel rimorso di aver negato la tua felicità.
Ogni occasione può cambiare la tua vita.
Basta accettare ciò che per te è la scelta più importante e che in un futuro non ti resterà quel vuoto che, quando morrai, non si potrà più colmare.
Non guardare mai dall'alto verso il basso chi credi che ti sia inferiore, un giorno potresti cadere e guardare per sempre dal basso verso l'alto.
Impara ad uccidere dimenticando chi ti ha ferito.
I dolori e le delusioni non sono la stessa cosa, e molte persone ancora non le sa distinguere... la delusione si supera... il dolore no.
Non riuscire realizzare i propri sogni. Quel qualcosa di speciale che è dentro di noi, quella parte del proprio essere che è parte di noi nel profondo.
Triste, doloroso.
Ma c'è qualcosa di peggiore.
L'avere un assaggio di quel sogno, Il viverlo per un solo indelebile istante, per poi vederselo svanire tra le mani.
Costretti a viverne il ricordi, in un continuo ripetersi di immagini ed emozioni, di quel che è stato per un frammento di tempo e che non sarà mai più.
Nel crudele gioco della vita, noi, le sue patetiche pedine.
Ma io penso che l'odio razziale esista da sempre, bianchi contro neri, neri contro bianchi. E non è colpa dei bianchi e neppure dei neri ma di chi tiene i fili.
Ci sono persone che sono destinate a fiorire solo nei nostri sogni, e senza "se" e senza "ma" non ci resta che vivere con il sospiro del cuore la loro assenza nella nostra vita.