Esperienze


Scritto da: alessandro82
in Diario (Esperienze)
Dialogo tra nonno e nipote

Nonno: secondo te perché gli americani vanno a fare guerre in giro per il mondo?
Nipote: non lo so, ci saranno interessi, soldi, petrolio.
Nonno: non è per quello, o meglio anche per quello, ma non è tutto.
Nipote: per dimostrare al mondo che sono i più forti, vogliono essere imitati, vogliono che il loro pensiero e stile di vita prevalga. Il sogno americano.
Nonno: il sogno americano è di chi non ha mai visto l'America non di chi l'America gli arriva in casa.
Nipote: lo fanno perché non ne possono fare a meno.
Nonno: non è vero, quella fatica se la potrebbero risparmiare. Potrebbero stare tranquilli a casa loro.
Nipote: e allora perché lo fanno?
Nonno: è molto semplice. Per il potere. Per un potere connaturato nell'essere umano, che risiede nell'innata diversità tra conquistati e conquistatori. Il raggiungimento futuro di un'uguaglianza piena passerà dalla comprensione di questa realtà naturale e indissolubile, il disordine che precede, predice e presiede l'armonia.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: alessandro82
    in Diario (Esperienze)
    Illuminarsi è più difficile che abbattersi, richiede un livello di sintesi, di compassione, di rispetto per l'altro, e al contempo moderata esaltazione, centratura, bilanciamento tra utopia e ideali, tra riflessione e azione.
    L'illuminazione è un processo che non ha eguali e per natura deve fare a meno di favori o complicità, è il visionario considerato folle che si immola per una causa collettiva considerata impossibile perché bella o troppo perfetta.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Marika Bafaro
      in Diario (Esperienze)
      Dona te stessa a chi oltre a toccarti il corpo, prova a toccarti la mente.
      Le sue mani che delicatamente si posano sulle corde che la tua mente ha: quella sulla vita, quella sulle esperienze, quella sull'amore.
      Prova delicatamente a sentirne il suono di ognuna, ma senza calcare troppo, altrimenti rischia di rompersi e fratturarsi per sempre. E alle volte, rotta una corda, aggiustarla, non è mica semplice, anche se ci si prova sempre. Potrà andare bene, o forse no.
      Deve averne cura come se ne fosse di sua proprietà, ma senza fossilizzarsi troppo su di te. Ricordati, che deve lasciarti il giusto spazio.
      Composto giovedì 28 ottobre 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Marika Bafaro
        in Diario (Esperienze)
        Per anni ho lasciato che altri denigrassero il mio corpo. Ho dato loro la soddisfazione di vedermi stare male e desiderarmi diversa da ciò che realmente sono. Ora guardatemi, grazie alle vostre critiche sul mio aspetto fisico, sono diventata sicura di me stessa e del mio corpo straordinariamente pieno di ogni cosa. Ho molte curve, è vero, e in ogni caso mi vanno bene una ad una. E non le cambierei per nessuna ragione al mondo, perché ognuna di esse mi ha insegnato qualcosa. E poi si sa, che la strada più rischiosa è quella tutta curve. Ed io sceglierò di proseguire verso quella via, assolutamente pericolosa, ma piena di adrenalina e felicità.
        Composto giovedì 28 ottobre 2021
        Vota il post: Commenta