Scritto da: Maria Pina Ciancio
in Diario (Esperienze)
Svegliarsi dentro il miracolo della luce e saper dire grazie, perché nulla ci è dovuto e nulla è mai scontato.
Commenta
Svegliarsi dentro il miracolo della luce e saper dire grazie, perché nulla ci è dovuto e nulla è mai scontato.
È importante ascoltare, in alcuni momenti è pure indispensabile se si chiedono consigli, oppure se solamente si interpella cercando la scorciatoia, quella giusta, che si fa prima a raggiungere la meta.
Le regole della vita per vivere sereno. Primo, non invidiare perché è un sentimento distruttivo. Secondo, non intrometterti su cose che non ti riguardano. Terzo, non giudicare perché nessuno sa di nessuno. Quarto, prima di aprire la bocca e dire cose che non sai, è meglio tacere. Quinto, non cercare invano discussioni. Sesto, tieni a bada la cattiveria che non porta da nessuna parte. Settimo, il silenzio è la miglior terapia, fanne buon uso. Ottavo, le tue frustrazioni non devono essere scaricate su altre persone. Nono, guardati dentro te stesso e avrai tutte le risposte. Decimo, Ama la vita ne possiedi solo una. "Soprattutto amati perché solo amando te stessa potrai amare. Ridi perché ridere è la strada che illumina il tuo percorso di vita".
Quando si decide di lottare, bisognerebbe farlo sempre in nome della Libertà e nient'altro. Bisognerebbe lottare anche quando non si tratta della nostra libertà. Lottare perché nessuno debba mai subire l'impossibilità di esercitare una scelta. Perché se crediamo davvero che la libertà venga tolta solo ad un gruppo di persone, ci stiamo illudendo. Ci accorgeremmo troppo tardi che togliere la libertà ad una fetta di persone significa anche l'inizio della fine della nostra libertà. Credersi più intelligenti degli altri e peccare di arroganza sono gli atteggiamenti che conducono all'incapacità di riconoscere i momenti in cui bisogna agire in nome di un bene comune, che va al di là di ogni divisione, pensiero e scelta.
Certe donne brillano di luce propria, mettono in tutto, la migliore parte della loro anima. Sanno donarti il mondo, e con la loro gentilezza profumano di dignità. Le stesse tengono cara la propria dignità. Non prendono pause, si gettano armoniose e coraggiose in progetti che le ricostruiscono. Poi ci sono altre che, non sanno far altro che calpestare, pugnalare, invadere senza scrupolo gli spazi altrui... tramortendo sentimenti altrui con vili azioni di bassezze inenarrabili. Costruiscono ghiacciai maestosi di insoddisfazioni e per avere il proiettore puntato sulla loro insignificante prospettiva, denudano la loro dignità, anche se di dignità non conoscono neppure il nome, figuriamoci il concetto figurativo che scaturisce dalla singola parola.
È attraverso i corpi sottili e gli stadi vibrazionali che riconosciamo le anime che ci sono affini o non, ed entrambe sono un grande dono, chi per un motivo e chi per un altro.
Ma la Magia che si crea e si espande e ti avvolge come in un abbraccio quando incontri una persona come te, che "vibra" alla tua stessa frequenza, è un Dono inquantificabile, indescrivibile a parole. È un riconoscersi... a volte un ritrovarsi... Ci sono persone che sono Doni, messaggeri di Dio... e Dio conosce il tempo giusto per ogni cosa.
La Vita è il Dono più grande con un tempo limitato.
Ricorda quindi che nessuno può spegnere la luce che hai nell'anima, anche se ti faranno buio intorno e tenteranno di mettere catene alla tua libertà.
La forza che ti è stata donata con quel "soffio di vita" viene da Dio ed è illimitata.
Ricorda sempre che "credere è creare" e Gesù ci ha dimostrato che se crediamo possiamo compiere miracoli.
Qualunque sia il tuo credo, prega con il Cuore e non aver paura, abbi Fede ed attraverso la più alta e potente vibrazione dell'amore, a prescindere dalle parole che utilizzerai nelle tue preghiere, nei tuoi mantra, potrai fare accadere davvero miracoli nella tua vita ed in quella degli altri. La Vita è energia e vibrazione, ogni pensiero è vibrazione energetica, ogni parola lo è...
Non dare nulla per scontato, vivi ogni emozione che la Vita ti Dona e fanne tesoro.
Gli eventi e gli impegni della vita portano spesso le persone ad allontanarsi, ed è quando perdiamo definitivamente qualcuno che ci rendiamo conto di quante cose avremmo potuto dirgli e fare, come donare una carezza, un bacio, un abbraccio, condividere risate, un viaggio, un pranzo... Quante occasioni perse... Viviamo come se tutto fosse eterno, come se le persone non dovessero mai cambiare o andarsene, ed intanto il tempo ci sfugge di mano ed a volte, quando prendiamo il coraggio di fare quelle cose è troppo tardi.
Verso l'apoteosi della stupidità. Le chiacchiere e le futilità dovranno impedire alla gente di pensare, l'istruzione sarà annacquata occupandosi di tutto e di niente, le "verità" delle tv trionferanno e gli "esperti" del piffero lo suoneranno insistentemente fino all'ipnosi e all'azzeramento di ogni pensiero intelligente.
Se qualcuno ti parla in lingua straniera bisogna prendere in considerazione che parla due lingue e ha un bagaglio culturale, ciò vuole dire che ha anche intelligenza per concludere il lavoro professionale.
L'aiuto più prezioso che si possa offrire ad un anziano è non aiutarlo.