Scritto da: Alessandra D'Ippolito
in Diario (Esperienze)
L'obiettivo è poter camminare sempre a testa alta.
Commenta
L'obiettivo è poter camminare sempre a testa alta.
"Nobili inside". Possiamo essere nobili d'animo indipendentemente da famiglia/lavoro/status e stato economico.
Giudico qualcuno solo dopo averlo perso di vista poiché se lo facessi prima, potrei anche sbagliare considerazione.
Spesso le cicatrici non sono belle da vedere, ma danno il senso del vissuto di chi ha passato tra sofferenze e ruvidi percorsi, non conta apparire ma essere visibili a se stessi, per quello che si è con tutta la caratura e l'esperienza di vita.
Dalla quarantena ho avuto la conferma di ciò che pensavo fin da prima.
Leggo ovunque che quando finirà tutto tornerete ad abbracciarvi più forte di prima e farete tutto quello che non avete fatto ma... allora il distanziamento sociale non ci ha insegnato niente? Io non ho sentito la mancanza di tutta questa vicinanza, mondanità e neanche di baci e abbracci. Forse perché già partivo da una base mia che non prevedeva il divertimento a tutti i costi o le eccessive effusioni o le strette di mano con chi neanche si conosce e che da sempre reputo eccessive. L'unica distanza che ho sentito come mancanza è stata quella dagli affetti più cari. Per il resto sono riuscita a starmene nel meraviglioso mondo dei fatti miei. E sinceramente di uscire ed avvicinarmi troppo a chiunque non me ne può fregare di meno.
Asociale? Forse sì, ma sto bene così!
Ecco, ora potete dirmene di tutti i colori.
Credo nel vuoto assoluto perché è l'unico motivo per credere in qualcosa di veramente reale.
Col tempo ho imparato a mettermi nei panni delle persone che ho vicino. Auguro a chi legge le mie parole di riuscire a tirare fuori il meglio di sé, sarà una persona saggia e migliore di ieri.
Se nel mirino vedi la persona lascia perdere. È il suo pensiero che devi ritrarre.
Non c'è che un modo per iniziare ad essere felici: cominciare a non dire a tutti sì.
Il problema non è quando urlo, quando faccio la matta, quando, anche se con modi sbagliati, cerco di dire la mia. Il problema è quando sto in silenzio. Ecco, sì. Quello è un problema.