Scritto da: Fily Russo
in Diario (Esperienze)
Il passato, è vero, non torna. Ma è in grado di influenzare e lineare il futuro.
Composto mercoledì 7 aprile 2021
Il passato, è vero, non torna. Ma è in grado di influenzare e lineare il futuro.
Con tutti i buoni sentimenti che possiamo provare per le persone, non dobbiamo mai permettere a nessuno di calpestare la nostra anima, di toglierci il sorriso, di opprimere la nostra sensibilità o, offendere la nostra dignità. Poi tutto si supera, solo se è rispettoso dei nostri sentimenti e quelli altrui.
La fenice è il mio simbolo, lo sono diventato dopo essere stato cenere, ho imparato a nuotare nella rabbia più arida, e mangiato polvere, ma sono sempre riuscito a rialzarmi, e a reagire più forte di prima, scrollandomi di dosso fiamme e ostacoli non arrendendomi mai. Sempre più fenice mi avvolgo della mia forza per continuare il percorso della mia vita.
Attraversare momenti difficili fa parte della vita, ma per poter superare al meglio le situazioni non bisogna arrendersi mai, mantenendo sempre la fiducia e il coraggio.
Tutto quello che ci sta succedendo ora ci renderà più forti e resistenti di prima.
Sono una persona dolce, sensibile e gentile, ma quando trovo qualcuno che mi maltratta lo ripago con la stessa moneta senza paura.
In alcuni momenti della vita, c'è sempre qualcuno che vuole tirare i fili per noi cercando così di dominarci.
La Croce, il simbolo della nostra salvezza, costata però tanta sofferenza a qualcuno che non aveva altra scelta. Obbediente alla parola di Dio, ma noi no, noi possiamo scegliere. Stiamo attraversando una grave crisi mondiale, non restiamo indifferenti, diamo aiuto a chi ne ha bisogno, siamo collaboratori di Nostro Padre e non schiavi di Satana.
Nella vita, quando crediamo di aver dato tutto, c'è sempre qualcosa che rimane in sospeso. Qualcosa importante che dovevamo fare e non siamo riusciti a portare a termine. Purtroppo, sono i limiti dell'esistenza umana.
Quelli che non nascono non muoiono e quelli che non muoiono non rinascono, né per la vita terrena né per la vita eterna.