Scritto da: Lucia Quarta
in Diario (Esperienze)
Ho vissuto con più leggerezza e serenità la mia vita, quando ho lasciato indietro Il passato e le persone che più mi hanno fatto più male.
Commenta
Ho vissuto con più leggerezza e serenità la mia vita, quando ho lasciato indietro Il passato e le persone che più mi hanno fatto più male.
Ogni esperienza serve per delineare la personalità di ciascun individuo, e quante sorprese! Mai dare niente per scontato, rimarrai con la delusione di non ricevere niente da chi ti aspettavi tanto, ma con la gioia di avere tanto da chi invece pensavi non ti donasse niente.
Ho capito una cosa nella vita: Se vuoi essere amato devi essere falso, bugiardo, finto perbenista, moralista, senza personalità, uno che non ragiona con la propria testa e che dice agli altri solo ciò che vogliono sentirsi dire. Se invece vuoi essere odiato, ti basta essere sincero e dire la verità.
Se "calpesti" le rose che ti ho donato, non puoi pretendere che continuino ad avere lo stesso profumo, devi invece fare attenzione a non pungerti con le loro spine.
Un raggio di sole basta a sciogliere un cuore di ghiaccio. Una stella basta a illuminare un cielo buio... Un arcobaleno disegnato nel cielo basta a rallegrare una giornata nera.
Fa più miracoli uno che manda avanti la famiglia con poco di uno che porta un'azienda in cima al mondo.
Ciò che era destinato a me me lo sono sempre andato a prendere. Mi scocciava aspettare.
Molto spesso, pur senza rendercene conto, non riusciamo ad analizzare correttamente le situazioni che viviamo, abbiamo i paraocchi e guardiamo verso una sola direzione.
Sono per sottolineare le "cose che contano", non per evidenziare quelle inutili.
Il mondo cambia e con soggezione la vita continua. E noi non ce ne accorgiamo nemmeno a ciò che a lungo si era dato per scontato: la salute. E come i pesci rossi, in un vasetto rotondo di vetro, conduciamo la nostra esistenza costringendoci a vivere dentro un ampolla, in prigione; perché l'uomo non ha saputo arrestare il proprio sviluppo, distruggendo se stesso e la terra.