Esperienze


Scritto da: milanoteca
in Diario (Esperienze)
Per molti il concetto di amicizia e di amore consistono nel fare esattamente ciò che vogliono loro e, sempre più frequentemente, anche pensarla come la pensano loro. Se appena dissenti o non sei in linea con le loro decisioni, cominciano a considerarti di meno, ad amarti di meno giorno per giorno, fino a non amarti più; li assale subito il dubbio che tu non possa essere la persona adatta, in pratica un'amicizia impossibile, un amore senza alcun dubbio fallimentare. Basta chiedere loro le motivazioni per le quali veniamo rifiutati che non può fare a meno di nascere in noi una risata amara, una basita compassione, nell'ascoltare quanto le cose futili siano alla base della visione di vita di questi individui, sempre meno basata sull'amore o sul sentimento e sempre più motivata dal bieco egoismo e dalla più ambita e materiale convenienza.
Composto venerdì 5 marzo 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    in Diario (Esperienze)
    Io non mi sono perso per strada, anzi sono cresciuto in fretta, ho lasciato i giochi, mi hanno fatto capire che quel tempo era terminato. E guardando i sogni come tutti i bambini mi son reso conto che sognare fa bene, ma bisognava dare un taglio per andare avanti. Si diventa grandi, quando i grandi si rivolgono a te come una persona matura. Nonostante sia ancora piccolo, scaricando sulle spalle ciò che loro non potevano sopportare, tra le lacrime e il dolore. Una tragedia o un temporale non aspettato, come la perdita di una persona cara, di colpo cambia una serena famiglia e un figlio diventa grande per forza maggiore. Ho imparato a vivere giorno per giorno... perché domani non so chi può bussare alla mia vita.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Sant'Antonio proteggi tutti noi da questa pandemia ed anche tutti i fratelli del mondo perseguitati dalle guerre e da gentaglia senza onore e senza cuore e proteggi anche la nostra amata Patria governata da tanti scellerati e accattoni della peggiore specie grazie. O gloriosissimo Sant'Antonio, a voi fiducioso ricorro nelle mie presenti necessità e spero di essere da voi esaudito. Voi sapete le mie angustie, conoscete i miei bisogni, vedete le mie afflizioni, ma vedete pure la fiducia che in voi ho riposto: sì, da voi mi aspetto aiuto, il soccorso, la consolazione. Porgete a me la vostra mano potente, e guidatemi al porto bramato in mezzo alla tempesta, dalla quale sono in ogni parte sbattuto. Non voglio mettere misura ai vostri soccorsi, ma lascio interamente a voi il modo d'aiutarmi, che voi ben sapete quello che è più utile e vantaggioso. Mi esaudirete, o Antonio Santo? Ne sono indegno, lo confesso, perché ho meritato purtroppo con i miei peccati ogni più gran male; e le mie presenti angustie e afflizioni sono troppo lievi castighi alle mie tante colpe. Ora ne sono pentito e dolente, e voi non abbiate riguardo alla mia indegnità bensì alla fiducia che in voi ho riposto. Sentite, o amabile Santo, prima di negarmi la grazia che vi domando, consultate il cuore vostro generoso e magnanimo, se esso vi dice di non esaudirmi, fatelo pure che io ne sono contento. Santo misericordioso, no, non sia mai vero sia in mezzo a tanti, i quali in voi ritrovano aiuto, soccorso e consolazione, io solo non abbia a essere da voi esaudito. Un raggio di speranza già rifulge alla mia mente, e una voce sente al cuore il quale mi dice che voi non volete disprezzare la mia umile supplica e la mia povera offerta. Sì, o gran Santo, accettatela ed esauditela. Amen.
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        La vita è fatta di gioie e dolori. Non è sempre rose e fiori. L'importante è essere se stessi e apprezzare le cose belle, risolvendo quelle cattive. Non bisogna mai sdrammatizzare quanto s'incontrano delle avversità e non si deve mai fare di tutta un'erba un fascio. È importante avere un cuore nobile e sarà lui che t'indicherà la strada da percorrere.
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          La vita è meravigliosa e non dovete mai essere implacabili con chi vi ha fatto del male, lascia trasparire un po' di euforia a chi è convinto di prendervi in giro. Perché col passare del tempo tutto si trasforma, solo allora ti renderai conto che tu sei davvero un uomo con una tua ineluttabile personalità.
          Vota il post: Commenta