Non è raro vedere persone, che nella conoscenza con altre persone, "per abitudine" puntano il dito su un loro difetto, non sapendo cogliere alcun pregio nelle persone che incontrano, le quali potrebbero arricchire di esperienza la loro vita.
La vita si nutre di alimentazione, così la creatività necessita di fantasia. Il seme umano nella donna, l'uomo come il frutto nasce dalla terra. Da cosa nasce una cosa. Come dire, senza l'essenza in principio non esisterebbe fine.
Una persona buona cercherà sempre con gentilezza di farti capire in che modo stai ostacolando il suo cammino, e ti inviterà con cortesia a non rifarlo una seconda volta. Ma non abusare della sua bontà pensando che sia uno stupido, perché quando finirà la sua pazienza ti renderai conto che forse era meglio cambiare strada che intralciare la sua strada.
Molte volte mi sono ritrovato con le spalle al muro senza sapere più che strada prendere, spesso la vita ti mette davanti scelte difficili, battaglie che durano una vita intera, e non puoi fermarti... Devi combattere ogni giorno, perché se ti fermi sei finito, e poi alla fine ti abitui e accetti il fatto che nella vita non tutti sanno superare quello che hai superato tu.
Non racconto mai le mie cose personali a nessuno, e quelle poche persone che sanno le mie cose, sono persone nei cui occhi ho visto qualcosa che mi somigliava.
La gente invidiosa, frustrata e infelice perde tempo a far del male agli altri, mentre le persone felici al contrario donano tanto amore e aiutano chi ha bisogno.