Scritto da: Rigo L. Michelle
in Diario (Esperienze)
Originale, autentico, è chi sa "essere" in tutti i suoi frangenti.
Commenta
Originale, autentico, è chi sa "essere" in tutti i suoi frangenti.
Ho poche velleità, con o senza tacchi, preferisco camminare "toccando terra", con i piedi ben piazzati in ogni scarpa.
Capisci quanto vale una persona, quando ti accorgi che, per lei, fa più "rumore" la caduta di un suo capello che il crollo della tua casa.
Vi siete mai chiesti perché non è possibile scegliere cosa sognare, prima di prender il sonno?
L'evoluzione naturale ha visto la ricerca dell'uomo strutturarsi su più obiettivi, non più soltanto con fini di sopravvivenza e procreazione, ma anche con la continua ricerca di quel "star bene" che generalmente viene chiamato "Felicità". Felicità per sé, per i propri cari e per gli altri, anche se, molte volte, sconosciuti. Il risultato si traduce in appagamento oppure insoddisfazione ma, in entrambi i casi, dopo un po' si ritorna al punto di partenza: una nuova ricerca o continuare la stessa perché, di quel star bene, difficile saziarsi.
Vivendo in un periodo come questo, dove l'appagamento riesce a far soltanto capolino in mezzo a un'infinità di insoddisfazione, aver la possibilità di scegliere cosa sognare durante il sonno, diverrebbe il veleno, la droga, più pericolosa per la nostra mente. Programmare impensabili avventure, viaggi fantastici, incontri con persone bellissime o straordinarie; riscrivere storie, ideare leggende, diventare noi stessi eroi... indurrebbe tante persone a cercare il proprio star bene nell'illusione del sonno, trasformandosi ben presto da grandi sognatori a "tristemente dormienti". Una dipendenza che porterebbe inevitabilmente all'uso, e all'abuso, di medicinali sonniferi e tranquillanti. Dimenticando cosa li aspetta al risveglio, l'ultima parola, l'ultima decisione, resterà comunque al singolo individuo, coscientemente convinto, o illuso, di aver fatto la scelta giusta.
Parere personale.
Ho sempre pensato che... il vero sognatore è colui che i sogni più belli riesce a portarli con sé anche di giorno.
Il metodo più efficace per zittire le malelingue è starsene in silenzio con stile ed eleganza.
Non voglio essere come vuoi tu, giacché mi trovo molto bene nell'essere come sono io.
A volte dire "basta", non è facoltativo, ma diventa obbligatorio.
Ogni giorno sorge un nuovo sole... dopo la pioggia spunta l'arcobaleno... non dobbiamo scoraggiarci, dobbiamo crederci, non sono solo parole, i momenti difficili, le difficoltà passeranno, andiamo avanti con serenità e con ottimismo, a tutto c'è rimedio tranne alla morte.
Ogni fiore ha il suo colore, il suo profumo... la corolla i cui petali si differenziano per struttura forgia, consistenza rende il fiore più o meno prezioso Ci sono fiori con corolle delicate, altri con corolle prorompenti, ogni fiore suscita un'emozione. Ci sono fiori umili e discreti come le margherite, o regali e vistosi come le rose, per ciascuno il suo momento, la sua occasione, ciascuno lascia la sua fragranza, la sua impronta distintiva.
Il bagaglio dal quale non ci separiamo mai sono i ricordi: gioie, dolori, passioni, amori, delusioni, vittorie, sconfitte, sogni sono in quella valigia che portiamo sempre con noi e che diventa ogni giorno più pesante, un carico prezioso che non vorremmo mai alleggerire, ogni ricordo è un tassello della nostra vita, un pezzo del nostro cuore.