Scritto da: Anna Maria D'Alò
in Diario (Esperienze)
Ciò che non ti appartiene può diventare una zavorra se insisti a trattenerlo.
Commenta
Ciò che non ti appartiene può diventare una zavorra se insisti a trattenerlo.
Le onde del mare nel loro incessante sciabordio, mi accarezzano l'anima.
La vita è una strada impervia, piena di ostacoli, spesso si cade, rialzarsi più forti e determinati sarà la nostra sfida quotidiana.
Mi hanno insegnato a non mollare mai. Mi hanno insegnato a crederci fino in fondo. Sempre. Mi hanno insegnato che la verità prima o dopo viene a galla, e che l'amore vince sempre. Ma non mi hanno insegnato che tutto questo lo dovevo imparare da sola.
Nel mio vecchio cuore ogni tanto fa capolino la nostalgia dei ricordi, li conservo in un angolino nascosto e protetto, ogni tanto riemergono e lo fanno sussultare.
Non mi importa di essere capito dalla gente. Ognuno vede quello che porta dentro, importante è vibrare insieme dentro la stessa sintonia. Perché certe frequenze non sono per chiunque.
Non guardatemi con disgusto, con ribrezzo, perché voi ci vedete diversi. Vi sbagliate: io vi vedo. Vedo quelli come voi che ci guardano, stupidamente, con disprezzo. Guardatemi negli occhi, con amore e vedrete quel che sono: un essere umano.
Ognuno sceglie la propria vita come vuole.
Ognuno può scegliere di piangersi addosso.
Ognuno può scegliere di vivere con la menzogna, l'invidia, l'egoismo e la falsità...
Ognuno, però, avrà ciò che si merita.
Sappiate come scegliere la vostra vita, perché tutto, prima o poi, torna sempre indietro, ed è questione solo di tempo.
Molte volte non ci rendiamo conto del tempo che passa, intenti a rimettere insieme i pezzi pensando a quello che poteva essere e non è stato, ti illudi ancora che quei pezzi si possano aggiustare, incastrare, quando invece forse sarebbe meglio buttare i pezzi nella spazzatura e andare avanti, perché nella vita bisogna essere forti tanto forti da riuscire ad andare avanti, sempre.
Adopera il tempo per viverlo al meglio, e, non sperperarlo con chi non lo merita.