Esperienze


in Diario (Esperienze)
La nostra mente è così complessa che ci affascina ogni elemento che può piegare ogni facoltà intellettiva sentimentale. Prendiamo come esempio il nostro cuore, sostituiamo i vasi sanguigni e circondiamolo attorno ad essa frazioni di porte semichiuse. Ogni sospiro di vento sono fasci di speranze, un desiderio può spingere molteplici porte ad aprirsi ma è possibile non trovare nessuno dal altra parte, molte si chiuderanno. Ma quante vedremo ancora socchiuse.
Composto giovedì 18 ottobre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    in Diario (Esperienze)
    Non isoliamoci. Vivendo barricati dietro le nostre paure evitiamo di essere pugnalati, ma anche tante mani da stringere. Se non concediamo mai la nostra minuziosa fiducia, non troveremo mai gente che ne sono degne.

    Concediamo un po' di fiducia a tutti, si possono incontrare anche tante persone speciali. Avere queste persone vicino a noi vale qualsiasi prezzo.
    Noi tante volte ci sentiamo soli. Ogni essere umano è nato per donare e ricevere amore e solo l'energia umano riesce a far scordare almeno per un breve periodo di tempo i problemi del nostro quotidiano.

    Anche se ci sentiamo soli i ma sempre con qualcuno. La nostra vita si basa su come sappiamo relazionare la nostra vita con gli altri e per tanto abbiamo sempre la necessità di interagire con altre persone.

    Vivere in solitudine è di per se un utopia mentale, ci porterebbe a chiuderci in noi stesso e con il mondo senza capire cosa non vada negli altri, e il problema sarebbe solo nostro.

    Tutto questo è tempo che togliamo alla vita, quella vera, ci sentiamo soli? Beh, è giusto fare il più possibile per non esserlo o per non sentirci più così; è più semplice di quanto si pensi, solo che a volte ce ne dimentichiamo...
    Composto domenica 1 gennaio 2012
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Ho sempre messo cuore e sincerità in ogni cosa, in ogni gesto e in ogni parola. Mai ho parlato dicendo cose che non pensavo, mai mi sono vendicata di gesti e azioni che non meritavo. Ho promesso a me stessa che niente mi avrebbe più pilotata, comando io adesso su di me e non più coloro che provano a ferirmi. A loro, sorrido comunque augurando il meglio... Ciò che mi viene fatto, io lo subisco per un periodo, ma chi me lo infligge se lo porta dietro come lo specchio di ciò che è... Preferisco essere ferita, ma camminare a testa alta con una coscienza pulita, in fondo la vita è solo un passaggio che prima o poi giunge al termine. Un passaggio, dove alla fine ognuno raccoglierà ciò che ha seminato.
      Vota il post: Commenta