Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
Tieniti stretto al cuore quel che val la pena tenere nella tua vita, il resto buttarlo via alla malora del destino.
Composto martedì 16 ottobre 2018
Tieniti stretto al cuore quel che val la pena tenere nella tua vita, il resto buttarlo via alla malora del destino.
"Evitare": la parola più bella del vocabolario per me. Che non vuol dire "superficiale". Vuol dire: fare a meno di cose o persone ritenute dannose o fastidiose. Ed è ciò che faccio di continuo senza preoccuparmi di chi crede o pensa che sia, altezzosa o snob, nulla di più sbagliato. Semplicemente evito e non considero chi non merita la mia attenzione.
Ogni esperienza ha un colore, che la vita ha marcato sui nostri volti.
A volte pensare è una perdita di tempo, quando bisognerebbe più agire nel tempo.
I miei desideri son l'unico bagaglio da portare con me nel lungo viaggio del destino, poi tocca a me realizzarli man mano che raggiunga il traguardo del lieto fine.
Quando respiri gli effluvi della felicità, tutto il cielo intero scompare sopra ai tuoi occhi, e calpestare la terra non serve più, poiché il volo dell'amore ti eleva nel battito del suo cuore ove sconfina tutto il tuo essere.
Con l'arrivo dell'estate trovo che l'anima si senta più libera.
Torno sempre diversa dopo aver fatto un viaggio. Più ricca se ho incontrato sapienza, delusa se ho incontrato ignoranza.
Non fermarti alla prima porta sbattuta: ne incontrerai tante altre. Non fermarti alla prima sconfitta: ne subirai molte e ne farai subire.
Non pensare mai che tutto ti sia dovuto, perché nulla è dovuto a nessuno. Ma soprattutto non pensare mai con la testa e i pensieri altrui: gli altri non sono te. E ricorda: non abbassarti mai per nessuno e se proprio devi, fallo solo per aiutare qualcuno.
Con passo deciso percorro il binario della vita, viaggiando verso un sogno apparentemente irraggiungibile, mentre il tempo ha già fissato il momento per realizzarlo.