Scritto da: Maria Viola
in Diario (Esperienze)
Sono le cose che vivi che resteranno scritte nei tuoi ricordi.
Composto mercoledì 22 giugno 2016
Sono le cose che vivi che resteranno scritte nei tuoi ricordi.
La mia anima vaga tra le onde del tempo, si dimentica di ogni cosa, e nell'infinito trova la sua semplicità.
Sorridi sempre, anche se non hai una ragione. Non buttarti giù, se devi piangere fallo per gioia, ma non piangere per chi ti fa del male, perché ci gode a vederti cadere e soffrire. Sorridi e continua finché non lo senti esplodere nel cuore.
Tutti noi abbiamo nelle nostre vite i nostri affanni, le nostre storie e segreti, i nostri giorni di gioia e di tristezza. Tutti abbiamo i nostri silenzi per calmare il dolore, abbiamo tutti le nostre cicatrici, i nostri fantasmi, i sogni infranti che vogliamo ricostruire... e ognuno di noi cerca un cammino che può portarci alla comprensione che la vita deve essere vissuta un giorno alla volta, e credendo sempre con molta fede e fiducia che andrà tutto bene, sempre, e che ogni giorno abbiamo la possibilità di ricominciare. Perché il sole sorge ogni giorno.
Sono uno spirito libero, sogni e lucida follia, perché la realtà che conosco è un'ipocrisia della falsa normalità. Preferisco la mia imperfezione a questo mondo di apparenze perfette, dove la paura prende il sopravvento. La mia unica paura è la paura stessa di non aver paura.
Avessi un altro modo per dimostrare il bene che sento lo userei. Magari ad alcuni elementi piacerebbe anche di più. Io di solito uso esserci e non con le parole. Uso preoccuparmi e essere presente. Uso non guardare "torto" o "ragione" non importa, io se ci tengo vengo a prenderti. Ci vengo malgrado tutto, tutti e ovunque tu sia. Invece a volte sembra che le persone preferiscono calci nel sedere, essere usati e gettati come niente fosse. Assenze e mancanze. Parole tante, ma gesti niente. O forse è meglio dire che questo è ciò che spesso regalano come se fosse la cosa più normale del mondo, ma poi si "irritano" se ricevano altrettanto.
Non sempre deludiamo le persone perché facciamo cose sbagliate. A volte deludiamo perché apparteniamo a mondi completamente diversi. Mondi che conoscono valori saldi e concetti sani. Se si scontrano con mondi spogli di sentimento e ricchi di consumismo e materialismo si distruggono a vicenda.
Porto sulla pelle con enorme orgoglio ogni mia cicatrice, ma lascio dietro con estrema convinzione coloro che me le hanno inflitte. Le cicatrici mi hanno resa migliore, l'assenza di queste persone ha reso migliore la mia vita.
Per tutta la vita ti hanno mentito. Cadi e ti dicono "alzati e cammina", quando quello che davvero devi fare è volare.
Ci sono emozioni e desideri unici che bisogna vivere intensamente.