Esperienze


Scritto da: Elona
in Diario (Esperienze)
Chiedere scusa non significa essere inferiore rispetto all'altro, ma accettare che tu hai agito in modo sbagliato. Lo ammetti, chiedi scusa e cerchi di rimediare facendoti un'analisi di coscienza per andare avanti nella vita e cercare di evitare di commettere ancora gli stessi sbagli.
Composto venerdì 29 luglio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Aquilablu59
    in Diario (Esperienze)
    Ci sono dei desideri che si fanno strada dentro di noi,
    in modo improvviso, senza chiederci il permesso.
    Arrivano inaspettati, bussano, pretendono.
    Ti trovi nella parentesi che si apre, e tu sei
    nel mezzo, e tutto sembra così desiderabile.
    Un pensiero, una parola, uno sguardo, un sorriso.
    E ti chiedi, perché.
    Perché proprio adesso, perché non prima,
    perché nel momento in cui pensavo di non dovermi chiedere più perché.
    Tutto ti sembra, desiderabile, unico inaspettato,
    ti senti così felice, che hai timore, anche a pensarlo.
    Ti sembra che il cielo ti abbia mandato un dono.
    Immenso, unico, speciale.
    E in quella parentesi, resti nel mezzo, mentre si chiude,
    sola, e chiusa.
    Chiusa nella parentesi.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Francesco Saudino
      in Diario (Esperienze)
      Più il tempo, gli anni, passano, più le occasioni scemano, ed inizi a rimpiangere. Rimpiangere i tuoi errori, le occasioni sprecate, i momenti belli ma troppo brevi di cui troppo poco hai gioito, le delusioni che non ti hanno fatto maturare o quelle che fin troppo ti hanno cambiato. Il tempo è un bastardo che non fa sconti, lento, incessante, segna i passaggi che non vorresti fare così celermente. Un giorno sei un giovane sognatore disilluso e col desidero di scoprire ogni sapore di questo mondo, poco dopo ti ritrovi troppo grande per troppe cose, e troppo piccolo per pensare di restare solo per il resto di questo incessante scorrere. Ma a volte è inevitabile. Siamo fatti per poche persone, alcuni hanno la fortuna di nascere nel momento e nel luogo giusto, altri rincorreranno tutta una vita amori ancora nati, di luoghi remoti, lontani dal proprio cuore.
      Composto lunedì 20 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: ines sansone
        in Diario (Esperienze)
        Il movimento delle idee mi viene incontro, io sbarro gli occhi e ascolto canzoni meravigliose, raccolgo sensazione nuove, vedo in uno schizzo un mondo intero, in una sfumatura milioni di colori, in una parola universi di significati. Le idee sono la mia linfa, con le persone non ho limiti, le voglio bene senza confini, le penso, le coccolo, le invado e allora le idee in movimento sono la vita che meritavo, il dono più importante.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Alessia
          in Diario (Esperienze)
          Quante volte ti sei sentito solo e abbandonato, quante volte invece triste e umiliato. Quante volte hai cercato conforto e nessuno ti ha aiutato. In questi momenti quante volte hai indossato le cuffie e a ballare hai iniziato, quante volte, così facendo, tutti i pensieri bui hai dimenticato.
          Composto lunedì 25 luglio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Avete mai vissuto a pieno l'esatto momento in cui il giorno svanisce e subentra la sera. Quel momento in cui l'aria è diversa, il suo odore meraviglioso e i colori non ne parliamo. Respiri a fondo con quella voglia di chiudere gli occhi e volare via. Ecco, quello è il momento in cui nel fare quel bel respiro riesco a mandar via ogni peso, ogni pensiero e malinconia per qualche attimo e ricordarmi che la vita ha un profumo, un sapore e un colore che non va "Accantonato" mai.
            Composto venerdì 10 giugno 2016
            Vota il post: Commenta