Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Le persone come me non saranno mai simpatiche a tutti, perché ciò che pensano lo portano scritto in faccia. Le persone come me non riceveranno mai complimenti di comodo, perché non ti diranno mai ciò che vorresti sentirti dire, loro si prendono insulti, ma ti diranno solo ciò che realmente pensano. Le persone come me vengono allontanate, criticate e giudicate spesso, ma in realtà sono solo invidiate per una forza caratteriale ed una spiccata personalità che molti ostentano, ma in pochi hanno.
Composto venerdì 3 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    in Diario (Esperienze)
    Anche se il mondo non è nostro, gioiamo per ciò che ci dà, domani potremmo piangere per ciò che ci toglie.
    Di fronte a lei possiamo solo chinare la testa e guardare avanti. Possiamo armarci di pazienza e ottimismo, ma l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione.
    Possiamo pensare di avere in pugno il destino, ma è errare. Siamo schiavi della vita, prove ne sono le note di blues che l'accompagnano, come note che suonano tra le sue parentesi.
    Amiamo la vita serenamente, apriamo e chiudiamo con attenzione le sue parentesi, e felici coltiviamo il nostro giardino, convinti che del resto l'incoscienza umana non è in assoluto una cattiva compagna di vita...
    Composto domenica 1 gennaio 2012
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Grazie all'odore dei bugiardi ho scoperto il valore del profumo della sincerità. Grazie alle ferite lasciatemi dalla cattiveria altrui ho scoperto l'assoluta importanza di un cerotto chiamato "amico". È a causa dei "bastoni tra le ruote" che ho imparato a volare ancora più in alto. È grazie a voi traditori che ho dato vita al meglio di me. Grazie a voi oggi ho una personalità che non teme confronto e non getta la spugna. Per quelli/e come me non esiste la "bandiera bianca" della resa.
      Composto giovedì 2 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Alzati in volo anima bellissima. Apri quelle ali e sbaraglia ogni paura. Liberati del fango che ti hanno gettato addosso volando nella pioggia. Lascia che il forte vento trascini via ogni ricordo, ogni delusione e quel dolore che porti dentro con rassegnazione. Alzati in volo stupenda creatura, il mondo è pieno di anime come te, solo che si sono ben nascoste esattamente come hai fatto tu fino ad oggi. Va a cercarle, va a prenderle! Basta! Alzati, apri le ali che la vita ti ha donato e spicca quel volo anche se ti fa paura. Le nuvole sono solo ciò che sta tra te e il sole... raggiungile, oltrepassale e torna a vivere!
        Composto mercoledì 1 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Mi aspettano giorni nuovi, giorni in cui non intendo privarmi mai più di niente di ciò che sono. Esperienze che ti cambiano, che ti fanno smettere di essere quella dolce anima innocente e credulona. Persone che lasciano segni così netti dentro al petto che non potrai mai più essere la stessa persona. Liberandomi di determinate cose e persone non mi sento più "povera", ma più "ricca". Mi sono arricchita di nuovi sentimenti e sensazioni che mi faranno vivere nuovi giorni pieni di consapevolezza.
          Composto mercoledì 1 giugno 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Ho sempre odiato gli stronzi, gli ipocriti e i falsi. Ho sempre schifato i grandi attori da palcoscenico e i loro copioni tutti uguali. Ho sempre evitato gli egoisti e i puttanieri. Ho riso in faccia a chi si arrampicava sugli specchi e con frasi d'effetto tentava di salvarsi la faccia donandomi lo zuccherino per addolcirmi. Sono così da più di 40 anni ormai e non intendo cambiare! A volte mi lascio anche ingannare, altre faccio finta di crederci per vedere dove è disposta ad arrivare certa gente, ma per poco... perché ciò che ho sempre portato alto nella mia vita è il valore dell'onestà, del rispetto e della sincerità! Non cambierò adesso e non cambierò mai... tanto meno per far sentire "vincente" qualcuno che nella vita l'unica cosa che ha saputo davvero collezionare è un gran numero di "trofei" senza senso.
            Composto mercoledì 1 giugno 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Michael Sanna
              in Diario (Esperienze)
              È che non mi è facile dormire ormai. Ogni notte che mi metto al letto e ripenso a tutti i miei errori, ce n'è sempre uno che spicca e che mi fa così tanto male. Il problema non è conviverci ma avere la consapevolezza del fatto che non si potrà mai più rimediare a tale errore come ho scritto prima, quella specie di poesia, parlava della gelosia. È vero, forse, almeno credo di essere troppo geloso, di avere dei comportamenti sgradevoli, dei comportamenti ingiusti, di essere troppo stronzo, troppo infantile, ma sopratutto, di avere quel brutto problema di incolparti di ogni mio problema. Il fatto è che non mi è facile vivere così, per un ragazzo come me, un ragazzo così semplice, così stupido, così genuino, o più semplicemente, così senza aspettative dalla propria vita, non mi rimane facile avere una vita così, troppo al di sopra. Non mi sarei mai immaginato una tale vita, una vita così piena di cose, di persone, di amore ho sempre avuto la consapevolezza di aver un futuro solitario, un futuro brutto, freddo, senza un minimo di affetto. E purtroppo è così, la gelosia e i miei stupidi comportamenti stanno rovinando l'unica cosa che possa contare realmente nella mia stupida vita, sto rovinando te, te... l'unica cosa bella che mi sia capitata nella vita. E l'unica cosa bella che mi rimarrà nonostante i miei stupidi errori da bambino immaturo, Dio quanto vorrei tornare indietro e pensare bene prima di dire e fare quelle cose di cui mi sono già pentito. Ormai ciò che è stato fatto è andato, l'unica cosa mi è rimasta da fare, l'unica cosa possibile è scusarmi con te, per ogni dannata cazzata che ho fatto, per ogni cosa fatta e detta che possa averti ferito in qualunque modo. Scusa se non sono il ragazzo che ti saresti immaginata.
              Composto mercoledì 1 giugno 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: milanoteca
                in Diario (Esperienze)
                Trovo tristi le convenzioni, ci si deve comportare così, tutti lo fanno, tutti se lo aspettano, altrimenti sei maleducato, fuori posto, insensibile, e tutti si offendono, rimangono male, e poi al tuo posto "loro lo avrebbero fatto". Che tristezza non poter essere sé stessi in ogni occasione, ma essere solo ciò che gli altri si aspettano. Com'è limitata la convenzione di chi non esce dal proprio egoismo per poter comprendere chi non vive di consuetudini e rifiuta il comportamento ipocrita dettato dalle tradizioni o dal buon senso comune.
                Composto martedì 31 maggio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Matilde Melis
                  in Diario (Esperienze)
                  Una stazione. Uno zaino con le poche cose fondamentali. Un gruppo di amici entusiasti, curiosi e assetati di sapere. Una t-shirt bianca, una paio di jeans di qualche taglia troppo grossa. Coraggio. Una stazione. Pochissimi soldi e quell'infondata illusione che alcuni ventenni hanno nel considerarli inutili. Una cartina usurata e un pennarello verde per segnare le tappe. Un libro-ispirazione nello zaino, molti di più in testa. Una stazione. Un'agenda su cui scrivere di tutto, storie vere, storie inventate. Il poco tabacco rimasto e la promessa di smettere. Una stazione. Il freddo, il caldo, la pioggia, il vento. La puzza di pesce nelle stradine della città, il profumo dei fiori nel parco. I sorrisi e la cordialità degli sconosciuti. Una stazione. La divisione. La sospensione tra il ritorno e la partenza, tra l'apparente solitudine e la sua assente sensazione.
                  Composto giovedì 26 maggio 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    in Diario (Esperienze)
                    Avremo inverni durissimi, fatti di cuori congelati e camminate nella nebbia, preceduti da autunni che spazzeranno via con i loro venti le nostre certezze e speranze. Avremo anche primavere bellissime, ricche di tiepide e nuove emozioni che cominceranno a sciogliere il ghiaccio che le delusione hanno formato. Saranno primavere pazze, fatte di giorni di pioggia e giorni di sole, giorni alternati tra la paura di buttarsi e la voglia di rischiare. Magari rischiare ci darà la possibilità vivere un'estate meravigliosa, fatta di un mare di cose belle e di corse su una spiaggia chiamata "domani".
                    Composto lunedì 30 maggio 2016
                    Vota il post: Commenta