Esperienze


Scritto da: Floriana Antonelli
in Diario (Esperienze)
Ascolta i miei silenzi, si adagiano sui tuoi occhi per farti assaggiare il riverbero degli echi. Ascolta, si soffermano sulle tue labbra come cantilena da sorseggiare per dissetare l'anima. Ascolta i miei silenzi, sono carezze al cuore come brezza sul volto. Ascolta i miei silenzi, li potrai scrutare mentre il giorno si dipinge di nuove sfumature che parlano di noi. Se tu riuscirai ad ascoltarmi in questo frastuono di solitudine allora mi ritroverai ovunque. Ovunque tu sia io sarò con te, a tenerci per mano, a stringerci al cuore.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosita Ramirez
    in Diario (Esperienze)
    Invece del detto "fatte l'amore, non la guerra" io punterei al "facciamo la pace, non la guerra". Di questi tempi, dove si parla solo di morte, è meglio fare pace tra paesi, perché a pagarne le conseguenze sono persone innocenti: bambini, anziani. Dio ci salvi da questo olocausto.
    Composto giovedì 19 febbraio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Susan
      in Diario (Esperienze)
      Ho passeggiato nelle infamie assurde in questo mondo crudele, cercando perennemente di capire perché tanto male, tanto odio e tanta cattiveria. Ho visto la fame della povertà e ho visto la ricchezza, due abissi completamente diversi, eppur quasi simili nella sofferenza. Ho visto bambini morire di cancro, e genitori disperati piangere sulle loro tombe, ho visto bambini uccidere per un paio di scarpe, altri camminare con fucili; ho visto bambine violentate, strappandole dall'essere bambine.
      Quante cose ho visto chiedendomi perché. Perché Dio permette tutto questo? Mi sono risposta. E la risposta non mi è piaciuta affatto.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Susan
        in Diario (Esperienze)
        Ho tanta nostalgia di casa, la mamma che cantava a squarciagola "o sol mije", mio padre che rideva, io e le mie sorelle che giocavamo, mentre mio fratello se ne stava lì quasi piangendo, così lo prendevo in braccio e ballavo con lui. Che nostalgia vive nell'anima mia, ti affacciavi al balcone e i vicini erano lì a sorridere, nostalgia di tempi passati, ormai morti, seppur vivi nell'anima nostalgica di una donna che piange e stringe la nostalgia.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Susan
          in Diario (Esperienze)
          Siamo delle belve. Uccidiamo per il potere dei soldi, calpestiamo vite innocenti, solo per un pezzo di terra. Non è forse il tuo sangue uguale al mio? Tutti quei bambini non hanno il colore del tuo sangue? O il tuo è oro e quello del più debole è di ferro? Ascolto, eppur nulla sento, e i miei occhi vedono solo strade di sangue innocente.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Manuela Camporaso
            in Diario (Esperienze)
            Quando siamo coinvolti in una relazione, di qualsiasi natura, non ci interessa mai sapere in che modo sta funzionando, iniziamo a farci delle domande solo quando non funziona più. Per curare il "malfunzionamento" di un rapporto dobbiamo osservare e accompagnare, passo dopo passo, la sua formazione dall'inizio, imparando da ogni piccolo azione. Certo, l'amore non si spiega e va oltre ogni meccanica, ma ha pur sempre delle "leggi universali" alla base.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Non chiederti perché le persone compiono certe azioni, non sprecare tempo nel cercare di capire parole e gesti che non hanno senso né motivazione. Chiediti soltanto se sono le persone adatte a te, se sono le parole e i gesti che vuoi ricevere. Se la risposta è "no", non trattenerti oltre. Credimi, altro c'è da capire.
              Composto giovedì 19 febbraio 2015
              Vota il post: Commenta
                in Diario (Esperienze)
                Ho capito per esperienza diretta che noi ci preoccupiamo troppo dell'opinione altrui. Crediamo che gli altri ci pensino più del dovuto, ma non sempre così. Tutti sono afflitti dalle proprie preoccupazioni. Quando gli altri osano pensar male di noi lo fanno a loro danno, perché oltre a sostenere il peso delle ansie, sparlando di noi. Non fanno altro che aggiungere le nostre alle loro, e da questo torbido miscuglio molti saranno destinati a penare e a cadere dal peso dei vani pregiudizi.
                Composto mercoledì 18 febbraio 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Sabrina
                  in Diario (Esperienze)
                  Pensieri ed emozioni, come un mare in tempesta travolgono barriere e difese, rendendo vano ogni mio tentativo di trovare una logica nell'imprevedibilità degli eventi. Lacrime che brillano nel buio di una notte colma di stupore e solitudine, in cui l'immagine della bambina che sono stata si sovrappone alla donna che sono diventata, mentre passato e presente si mescolano e rimangono uniti da ciò che rende forte la mia anima: l'amore per la vita. È in questa notte senza stelle che il mondo intorno a me scompare lasciandomi sola ad ammirare la complessa vastità della mia esistenza, smarrita e in balia di onde sempre più alte, sono spettatrice di me stessa e, come se solo il mare sapesse di tanta fragilità, osservo le mie mani momentaneamente incapaci di serrare il timone della mia vita.
                  Composto mercoledì 18 febbraio 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Floriana Antonelli
                    in Diario (Esperienze)
                    Ogni tanto mi volto indietro per vedere ciò che è stato, e ogni volta che lo faccio mi rendo conto che un pezzetto di me è rimasto ancorato al passato, tutto mi resta addosso come un vestito scolpito. Non cambia mai il nostro ieri, ma siamo noi a cambiare per lui per rendere diverso il domani, per rendere diversi noi.
                    Vota il post: Commenta