Esperienze


Scritto da: Cuore Matto73
in Diario (Esperienze)
Guardo la meraviglia di una rosa ma, quando provo ad avvicinarmi, mi pungo con la sua spina. Mi allontano e continuo a guardarla, ma non posso sentire il suo profumo da così lontano. A che serve restare a guardare senza osare? A che serve rimanere ferma quando tutto il mondo si muove? Allora meglio farmi coraggio e prendere la rosa, pungermi, ma non rinunciare al suo profumo. Il dolore passa, come passa tutto, ma quel profumo rimarrà un ricordo eterno.
Composto domenica 8 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Carla Compierchio
    in Diario (Esperienze)
    Sono più forte. Più forte di tutte quelle mancanze che spesso ho reso troppo presenti. Di tutto ciò che era e adesso so che non ci sarà più. Di tutte quelle mani che non si sono fatte nemmeno sfiorare, e di quei profumi che non odorerò mai. Sono forte perché per me nulla è mai abbastanza, nulla mi farà smettere di cogliere ancora un fiore, anche se il precedente mi ha punto con le sue spine. Nulla mi toglierà il coraggio di rendere possibile ciò in cui ho sempre creduto, perché sono forte e so che l'orizzonte non ha limiti per chi lo è.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Francesca Alleva
      in Diario (Esperienze)
      Io non sono persa senza di te.
      Io non sono persa senza nessuno.
      Io sto qui, da sola, e so dove sono.

      Sento il pavimento, sento il vento, sento le voci di chi mi sta intorno, la fatica dei miei passi, la musica e il sudore. Vedo il buio, vedo i volti, riconosco le lenzuola, ricordo i sapori. Tocco. Rido. Ritrovo. Piango. Dimentico.
      E forse è peggio, sai, sapere dove si è.

      Perché chi si perde qualche volta, spesso scopre.
      Chi si trova spesso, qualche volta dovrebbe perdersi.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Susan
        in Diario (Esperienze)
        Se vuoi essere felice devi mettere in gioco tutto di te, tutti i tuoi sentimenti. che siano di paura, che siano d'insicurezza, o di sofferenza, devi mettere in gioco l'anima e il cuore con tutto l'amore che hai dentro, senza remore. e vivi, che la vita è nulla se non l'attimo fuggente.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Susan
          in Diario (Esperienze)
          Oggi niente maschere di finti sorrisi, o di altro genere. Niente coprirà il mio volto, sarò me stessa. Quella che sono sempre, quella che non ha paura di farsi vedere piangere. Quella che sorride solo nel perdersi nel volo di un gabbiano. Oggi niente maschere. Io, solo io, e me stessa.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Susan
            in Diario (Esperienze)
            Se ci fermassimo a pensare ai nostri pensieri, le nostre azioni, il nostro amore, se solo un attimo guardassimo gli animali con occhi diversi, ci renderemmo conto di quanto poveri siamo noi d'animo, e quanto amore potremmo imparare dalle bestie. Chi è la vera bestia? L'uomo o l'animale? Impariamo ad avere più senso verso la vera bestia, più consapevolezza verso l'amore. E io mi chiedo chi sia questa bestia. L'umanità. Quanto ancora c'è da imparare.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              in Diario (Esperienze)
              Tutto è possibile quando chiudi gli occhi e, nell'assoluto silenzio, ascolti il canto della tua anima.
              Ti fondi e rinasci nell'infinito, dove niente ha inizio né fine, né forma né consistenza, però esiste e ti senti sopraffare dalla sua luce nel profondo, fino a trasformarti completamente: non sei più un corpo, ma l'essenza pura della vita! Svaniscono le pesantezze, le piccolezze e le bassezze dell'essere umano, le paure e le ansie non esistono, c'è solo la tua anima e la magnifica melodia che la unisce alla sua origine: la luce.
              Composto domenica 8 febbraio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Cuore Matto73
                in Diario (Esperienze)
                La vita non è facile, è la solita montagna che scali senza tregua fino ad arrivare alla cima e vedere il panorama, ma ecco che scivoli, cadi di nuovo, torni alla base della montagna ed il percorso di scalata ricomincia, ma ricomincia se lo vuoi, se vuoi di nuovo tornare su quella maledetta cima per dire di nuovo "ce l'ho fatta". Altrimenti resti lì, inerme, ad immaginare solamente ciò che desideri. E a che serve, solo ad aprire gli occhi e non avere nessuna visuale del mondo, ma solo un contorno di massi che ti soffoca, risalire è ancora più difficile, per stanchezza e fatica, ma sono convinta che, una volta raggiunta di nuovo la vetta, il sapore di quel panorama sarà migliore, sarà più caldo e colorato, sarà meraviglioso, sarà così stupefacente che farai di tutto per non cadere di nuovo. La vita, cosa è la vita? La vita è tutto.
                Composto domenica 8 febbraio 2015
                Vota il post: Commenta