Esperienze


in Diario (Esperienze)
Tutta la vita umana ruota sotto il segno della vulnerabilità, del fugace che si scontra contro il nostro desiderio di amore infinito e durata. Tutto il valore che attribuiamo alla bellezza nasce sotto questo segno, la consapevolezza della perdita che, a modo suo, ha trovato una via di fuga per farsi immortale. L'arte è questo: un frammento di divino sulla terra.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    in Diario (Esperienze)
    Ho rispettato il tuo dolore con il mio silenzio, ma adesso è giunto il momento che io ti porga le mie più sentite condoglianze. Lo faccio da qui, per rispettare la tua vita da donna e soprattutto il tuo essere mamma. Comunque sappi che la vita è questa e per quanto a volte può essere crudele le nostre lacrime non potranno cambiarla, ecco perché con il cuore ti dico accetta tutto, sia quando è essa un dono ma anche quando ti priva di un affetto per te molto caro. Ti voglio bene, abbi cura di te.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Esperienze)
      I treni che passano una sola volta non fanno mai ritardo. Puntuali arrivano a destinazione. Se solo le persone imparassero a non pensare che non ci sia più nulla che valga la pena per cui vivere la vita, sarebbe una corsa in salita senza fermate. Non facciamoci condizionare dal viaggio: ritardare a volte significa fare scelte con la testa, visto che siamo noi a pilotare il nostro treno personale.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Leonardo Cantoro
        in Diario (Esperienze)
        Parliamo con presunzione, come fossimo migliori degli altri. Parliamo di volere al nostro fianco persone che ci rendano felici. Di allontanare l'energia negativa. Ma ci siamo mai guardati allo specchio e riflettuto sui nostri comportamenti, sui nostri sbalzi di umore, sui nostri complessi e sulle nostre colpe? Pensiamo davvero di essere migliori? La vita ci cambia, e se c'è una cosa che bisogna capire è che i buoni non diventano mai "cattivi" da soli. La verità è che trattiamo le persone come le rose fuor d'acqua, le osserviamo in tutta la loro bellezza per poi gettarle ai primi petali caduti.
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Anni di lavoro in fabbrica mi hanno insegnato che: non bisogna arrendersi mai e lottare per quello in cui si crede, non fidarsi dei leccaculo, e credetemi ne ho conosciuti molti, non permettere mai a nessuno di comprarti per un misero alzamento di livello, il rispetto per se stessi è alla base, e non devi venderlo solo perché ti intimoriscono, il mio motto è vai avanti a testa alta e fottitene di quello che pensano di te. Sono orgogliosa di me, perché sono ribelle per natura è mai nessuno deve provare a mettermi in gabbia. Non mi fa paura niente e nessuno se vuoi mi ami per ciò che sono se non vuoi la porta la conosci.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Luigina L.
            in Diario (Esperienze)
            Torneremo a far rumore più forte di prima, ognuno con i propri mezzi a disposizione, nell'affrontare tutto, con un ferreo senso di responsabilità, umiltà, consci di essere creature, vulnerabili, ma al contempo anche tenaci.
            Abbiamo un tempo infinito tra le mani, un tempo che sembra essersi dilatato, che non va assolutamente sprecato.
            Lo stesso tempo che oggi ci sembra immenso, ieri ci sfuggiva perché incalzante.
            Probabilmente in ogni cor, fa larga risonanza una voce, un grido forte: l'eco dell'anima capace di fare vibrare le corde, in un grande abbraccio, virtuale oggi perché lontani, che diventerà possibile e assolutamente reale domani.
            La pura dell'ignoto, pensieri in collisione, conducono ad una saggia, ma necessaria decisione che lentamente e dolcemente
            Ci proietta verso un Domani infinito di possibilità, di priorità, di scelte che gridano cambi di rotta, Scelte di Speranza.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: ELIO BLANCATO
              in Diario (Esperienze)
              È nota da tempo l'importanza dei ricordi nella formazione delle nostre emozioni. Infatti, il gradimento o meno di un evento – importante per determinare la sensazione di gradevolezza o di spiacevolezza dell'emozione che ne deriva - nasce sempre come conseguenza dei ricordi delle esperienze passate, a cui si aggiungono le considerazioni del momento presente. Il risultato finale di questa rapidissima elaborazione della memoria è la valutazione che diamo dell'evento in sé, per cui esso ci apparirà positivo se il ricordo è gradito, negativo se il ricordo è sgradito.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: MaryRosa Amico
                in Diario (Esperienze)
                Solo la natura sa perfettamente come ti senti e per quanto cerchi di trattenerla, lei sa quando fiorire. Profumando prati bagnati dopo i temporali emotivi. Sbocciano in silenzio e talvolta nell'asfalto, i fiori di campo e donano bellezza anche dove non ti aspettavi: nelle crepe dell'anima.
                Composto martedì 14 aprile 2020
                Vota il post: Commenta