Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Pensieri)
Che belle quelle persone che profumano
ancora di verità.
Composto venerdì 25 marzo 2022
Che belle quelle persone che profumano
ancora di verità.
Sarebbe bello se i potenti capissero che i popoli non vogliono la guerra, vogliono solo vivere in serenità e pace.
La vita mi ha insegnato che quando un'amicizia per un qualsiasi motivo esce dalla porta della propria vita, non la si rincorre chiedendole spiegazioni, ma bisogna chiudere bene a chiave quella porta affinché non vi rientri pentita poiché se ci teneva davvero restava a prescindere.
Certe volte si trovano delle finestre in cui guardare fuori è come un ritrovarsi sopra una spiaggia in cui si è stati da bambini, dove non sapevi precisamente chi eri, dove crescere era lontano, ma avevi capito già tutto col vento caldo sulla faccia, il sole che regnava nel cielo,
l'odore del mare intorno e quei castelli di sabbia
che costruivi imperfetti, scavando nella sabbia bagnata e qualche conchiglia che spuntava e che, poi, felice ti portavi a casa.
Io non parlo in modo riprovevole né di te, né di altre. Ognuno di noi sa benissimo cos'è nel bene e nel male. Quindi se pure fosse, le mie parole sarebbero superflue. E quello che gli altri ti dicono di me, resta solo un loro pensiero che non ha niente a che fare con il mio essere uomo.
Quando le persone continuano a farti del male, la solitudine diventa necessaria.
Chi getta via un fiore è perché non ha mai compreso il significato dell'amore. Anche un piccolo soffio di vento lo sa, facendo dei suoi semi una leggera brezza di felicità.
Se la persona che vorresti avere al tuo fianco volesse davvero essere al tuo fianco... ora, sarebbe al tuo fianco.
Il mio desiderio è sognare un mondo migliore, la mia speranza è che lo diventi. Buonanotte.
Dedico questa Buonanotte a chi è stanco di vivere in questa continua tensione e vorrebbe solo un po' di serenità, vorrebbe solo la pace.
A domani.