Scritto da: Cetty Cannatella
in Diario (Pensieri)
Vorrei imparare un girotondo
dove riunire tutti i bambini del mondo, per vederli un istante più felici,
lontani da guerre e da nemici.
Composto mercoledì 23 marzo 2016
Vorrei imparare un girotondo
dove riunire tutti i bambini del mondo, per vederli un istante più felici,
lontani da guerre e da nemici.
Non sono più un ragazzino, ma quella voglia di andare controcorrente non mi è mai passata. Il giusto che tutti decantano mi ha sempre annoiato.
La sua voce un fraseggio tra melodia e armonia che denota l'anima arricchendo il cuore di musica e parole che nutre il desiderio.
I suoi grandi occhi neri luminosi che rispecchiano l'anima segreta di una donna capace di riflettere senza smettere di osservare il mondo.
Le sue mani che stuzzicano la fantasia - diventano poesia e versi d'amore.
Chi procura dolore agli altri,
non potrà mai avere una vita felice.
Sii come una stella. Non aver timore dell'immensità del cielo... brilla per esso e per chi ogni notte ti dedica i suoi versi più belli.
Spirit does matter more than matter.
Lo spirito conta di più che la materia.
Wars have existed for as long as the world has been in existence. They should no more exist, but, however, if they still exist, it's because humanity has evolved much more materially than spiritually. Let's try to be more concerned with the spirit than with the matter, since that's the only way we can contribute so that the dream of Peace will really come true one day.
Le guerre esistono da quando esiste il mondo. Non dovrebbero più esistere, ma, tuttavia, se esistono ancora, è perché l'umanità si è evoluta molto più materialmente che spiritualmente. Cerchiamo di essere più interessati allo spirito che alla materia, poiché solo così possiamo contribuire affinché un giorno il sogno della Pace si realizzi davvero.
La fragilità è come uno splendido bicchiere di cristallo.
Maneggiare con cura, anzi col cuore.
Trovare oggi un bravo attore è come cercare l'Ugo nel Pagliai.
Se vogliamo che il mondo sia un giardino fiorito, dobbiamo imparare a prenderci cura dei piccoli germogli che stanno crescendo. Saranno loro i fiori più belli del nostro domani.