Quotidianità


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Quotidianità)
Sono quel tipo di persona che ti dirà sempre ciò che pensa e sente. Non sono quel tipo di donna accondiscendente. So di essere a volte eccessiva in tutto ma è così che sono, non sorvolo sulle cose né sulle persone mi piace andare a fondo, scavare dentro, nei pensieri e tirare fuori quello che a parole a volte è difficile dire. Potrei, e dico potrei, anche far finta e voltarmi dall'altra parte distorcendo la mia personalità, deformando il mio essere, ma non sarei leale con me stessa. Ecco perché selezione, sono fatta per poche persone.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Quotidianità)
    Mani che affondano, annegano, cercano, si cercano. Mani in alto, urlano, chiedono, nessuno lì ascolta. Mani inerme, stanche, ora fredde. Silenzio signori, non odo più le loro voci, i flebili richiami. Un silenzio assordante, tutto attorno tace. Signori miei: Se di coscienza voi vivete, sappiate che, quelle mani, erano mani di padri, madri, e bambini, erano umani.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivanilda Araujo
      in Diario (Quotidianità)
      Vorrei raccontarti chi sono, descrivere il mio mondo interiore, ma non so come descriverlo. È un mondo diverso, persino io mi sorprendo. A volte nemmeno io so chi sono! Ma so cosa voglio! So che forse nessuno comprenderebbe, forse nessuno sarebbe in grado di accettarmi come sono. Io sono amore e fantasie, di anima e corpo. Sono paure e certezze, di mente e cuore. Sono problemi fra il caffè del mattino e il tipo di pigiama da indossare. In mezzo a tutto questo ci sono io, con le mie insicurezze, le mie certezze, la mia voglia di essere, il mio bagnoschiuma alla ciliegia, la crema al papavero, il mio profumo, la matita per gli occhi, i tacchi, il mio sorriso... ma anche le mie lacrime, che sgorgano di nascosto, anche da me stessa, quando finalmente sono sola e mi libero, cercando rinfrancante conforto da me, l'unica che può capirmi ed amarmi davvero, per ciò che sono. E, stasera, asciugo le mie lacrime, pensando al tempo passato. Chiedo perdono soprattutto a me stessa per gli errori fatti e chiudo gli occhi. "Domani è un altro giorno!".
      Composto sabato 29 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Alisia7
        in Diario (Quotidianità)
        Abbraccia la vita con allegria, in fondo gli ostacoli esistono per essere superati. Abbraccia la vita con ironia, in fondo dove c'è un'entrata di uno sbaglio o di un qualcosa che ti ha fatto star male, tu sii paziente, perché poi, si trova, sempre una via d'uscita. Allora, un bel buongiorno per iniziare...
        Composto venerdì 28 dicembre 2018
        Vota il post: Commenta