Nella tua vita non fare entrare chiunque. Come in un ballo, devi trovare l'intesa con chi incontrerai. Molti passeranno avanti, altri andranno via, ma pochi si fermeranno.
Composto sabato 15 dicembre 2018
Nella tua vita non fare entrare chiunque. Come in un ballo, devi trovare l'intesa con chi incontrerai. Molti passeranno avanti, altri andranno via, ma pochi si fermeranno.
Tante volte le cose sono sotto ai nostri occhi, ma non le vediamo.
... e poi, sarà solo la trama di un film...
Preferisco stare con persone che mi dimostrano affetto, invece di quelle che me lo raccontano e basta.
Ogni singolo giorno è speciale se decidi di farne un'opera d'arte, ove l'artista è la tua anima a dipingere quei sogni del cuore da custodire nel tempo.
Se solo avessimo più cuore, non ci sarebbero più bambini che muoiono per errore. Se solo fossimo più consapevoli che la vita è un dono, ci sarebbe meno rancore e più perdono. Se solo capissimo che siamo di passaggio, e che ognuno lascia la sua impronta sulla terra, nella vita di qualcuno ci sarebbe più amore e meno odio.
La follia è di casa nella mia anima, siamo coinquilini con la pazzia.
Ogni giorno organizzati la vita con soddisfazione, con tutto ciò che puoi, dal mattino alla notte, e in mezzo ci sei tu con il meglio di te stesso.
Il mio volto è pieno di rughe. I mie occhi sono borse vuote, dentro non contengono più nulla. Le mie labbra grinzose, ma un tempo la mia bocca ha baciato con passione. Non soffermatevi sul mio aspetto, ogni ruga è la traccia del mio vissuto. Osservate il mio petto, a sinistra, e lì che dovete guardare, nel mio cuore. Non fissatemi con sgomento, non umiliate i mie anni, abbiate rispetto del mio aspetto.
Sono strafelice oltre l'immaginabile, perché amo la pace nella sua profondità e la sposerò con tutto il mio entusiasmo, adesso e sempre per la nostra immortalità.