Quotidianità


Scritto da: F. Bastone
in Diario (Quotidianità)
Certi giorni ci risvegliamo stanchi, sentiamo il peso della vita e delle abitudini che invadono i nostri stati d'animo. Non permettiamo in alcun modo a cose o a persone di crearci inutili malesseri nell'animo. Andiamo incontro con armonia e dedizione alla vita per trascorrere una buona giornata perché ogni minuto che passa è un attimo prezioso da ricordare. E noi speriamo di viverli serenamente.
Composto mercoledì 19 dicembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Roberto Giusti
    in Diario (Quotidianità)
    Questo mondo... questo mondo è bellezza ma noi siamo incapaci di vederla, troppo presi dal ruolo che dobbiamo svolgere in questa società. Siamo condannati a vivere un'esistenza vuota, priva di reali gioie e gratificazioni, divenuti ormai minuscoli ingranaggi di un meccanismo che scricchiola.
    Questo mondo... questo mondo è malato poiché da tempo abbiamo smesso di guardarlo, i nostri occhi sono pieni di fumo e indifferenza. La terra, l'aria, l'acqua reclamano purezza, la natura reclama il suo spazio vitale e noi. Dobbiamo ritrovare la giusta sinergia con essa prima che sia troppo tardi.
    Questo mondo... questo mondo vacilla sotto il peso dell'inquinamento, eppure possiamo ancora salvarlo, però serve un radicale cambiamento. Cambiare è possibile, è necessario, siamo sull'orlo di un baratro e scomode decisioni devono essere prese, se vogliamo realmente lasciare qualcosa di buono ai nostri figli.
    Questo mondo... ha bisogno di te, della tua bellezza.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giancarlo Modarelli
      in Diario (Quotidianità)
      Oggi l'uomo medio non è capace di rinunciare al piacere. Si nutre spesso di dolci, di sesso, e di numerosi peccati di gola. Lo scopo maggiore per raggiungere l'apice della felicità è ridurre oppure eliminare il piacere, rimpiazzando il desiderio come un disagio e non vantaggio.
      Composto mercoledì 26 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Angelo Staltari
        in Diario (Quotidianità)
        Voglio provare quell'attimo che precede un bacio, quel momento, alla distanza di un sospiro, dove tutto si ferma e il tempo non ha più senso... quel momento dove le nostre labbra sono ad un attimo dallo sfiorarsi e in quell'attimo tutto si ferma e il cuore corre... sì, lui ti vuole, ma la mente ti ferma, ti fa godere di quell'attesa, quei pochi secondi dalla durata infinita... questo voglio provare con te... voglio vivere il momento. Ma voglio viverlo in eterno.
        Composto mercoledì 26 dicembre 2018
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Quotidianità)
          Dopo questi pranzi direi eccessivi, un po di riflessioni e giusto prenderli... Ho pensato tanto a chi non aveva pane per mangiare, a chi non aveva un letto per dormire, a chi non aveva una coperta per proteggersi dal freddo... a chi non aveva una mano che le facesse una carezza.
          Se lo incontrerai per la tua strada non girarti il viso dall'altro lato, Offrile una carezza, un sorriso, una tenerezza... Da lassù ne riceverai più di quanto pensi.
          Composto giovedì 27 dicembre 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Cuomo
            in Diario (Quotidianità)
            Ammiro quelle persone che si guadagnano la vita con dignità e onestà, quelle anime che non amano apparire, ma vivono in silenzio rispettando e dando valore a quel poco che possiedono, hanno fatto una scelta, presi impegni che devono portare a termine e anche se questa società li pone da parte, loro sanno benissimo che dinanzi a Dio sono ben accetti ed amati.
            Composto venerdì 7 dicembre 2018
            Vota il post: Commenta