Quotidianità


Scritto da: Roberto Giusti
in Diario (Quotidianità)
Il tempo sbiadisce i volti, le voci, le immagini o i luoghi, di quel ricordo, ma non potrà mai cancellare l'emozione di rivivere ancora una volta, quei volti, voci, immagini o luoghi.
Certe cose non appartengono solo alla mente, alcune derivano dal cuore. Lì, io ho i ricordi più veri, più sentiti, e possono essere felici, tristi. Poco importa, sono miei, non si possono spiegare, ma si possono rivivere... è solo questione di tempo.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rigo L. Michelle
    in Diario (Quotidianità)
    Scrivo d'ogni vuoto dove volano le ombre, scrivo di memorie che solo il tempo nei soffi sa accarezzare, scrivo di silenzi, brevi, lunghi o tormentati, di venti sul viso, di stelle tra i capelli, di sogni negli occhi, di dolori nelle dita e quando mi fermo m'invento, ipotizzando, immaginando un respiro felice col desiderio di ricominciare.
    Composto domenica 26 marzo 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Quotidianità, Sentimenti)
      Sii d'esempio per tuo figlio. Insegnagli ad avere rispetto e cura per ogni creatura, dalla più piccola alla più grande. A stupirsi di ogni cosa che i suoi occhi incontreranno e vedranno, che sia un'alba, un tramonto o il semplice colore di un fiore. Insegnagli a non avere paura dei temporali perché senza lacrime non potranno germogliare nuove speranze. Insegnagli a saper affrontare il dolore, cosicché possa apprezzare un sorriso. Insegnagli i valori, perché senza non potrà essere una persone migliore. Insegnagli a camminare a testa alta così da guardare negli occhi chiunque incontri. E, cosa più importate, insegnagli ad amare perché senza la vita non avrebbe un senso.
      Composto lunedì 10 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta