Scritto da: F. Bastone
in Diario (Quotidianità)
La mia più grande forza è saper tenere in alto l'entusiasmo.
Composto mercoledì 21 novembre 2018
La mia più grande forza è saper tenere in alto l'entusiasmo.
Percorrendo le strade della vita trovo ostacoli che piano piano supero. Non c'è prigione quando abbiamo un forte sentimento chiamato amore, complici delle nostre forze ci fa lottare con perseveranza e sacrificio.
È lieve quell'acciottolarsi del finire del giorno su viali scrocchianti di foglie. E si arrendono muti tutti i rumori d'intorno al fruscìo della sera, lì dove sembra quasi fermarsi il tempo.
È così diamo inizio ad un nuovo weekend. Beato chi sa ridere, perché non finirà mai di divertirsi. Beato chi riesce a sprigionare allegria, perché riuscirà ad affrontare la vita con il verso giusto. Beato chi ci mette il cuore in ogni cosa, perché tutto andrà sempre come si desidera...
Un sorriso al giorno, toglie il medico di torno.
Ma era così il detto?
Ahahahah, non proprio!
Vabbè, dai... io ormai l'ho scritto.
Facciamo finta che sia così il detto.
Del resto, la risata è la medicina ideale per l'anima.
Se poi, di buon mattino, aggiungi anche un buon caffè, sarà tutta un'altra fantastica storia...
Se nulla accade durante il giorno, la magia della notte all'improvviso aprirà il suo portone per portaci in quel mondo dei sogni.
Erriamo: Perché ci fidiamo e non ci risparmiamo.
Erriamo: Quando diamo più di quel che riceviamo.
Erriamo: Quando perdoniamo e non dovremmo farlo. Chi ha sbagliato con noi anche una sola volta, lo farà nuovamente e si sentirà in diritto di farlo, e solo questione di tempo.
Erriamo: Quando sottovalutiamo chi abbiamo di fronte e non dovremmo, non tutti sono leali sinceri con noi. Erriamo: Perché è la nostra natura, nessuno potrà cambiarci e fedeli a noi stessi erriamo per quel che siamo, noi.
Risveglia quell'attitudine setacciandola verso chi credevi sincero, lascia che si addormenti invece l'accortezza che nutrivi per loro.
Sono entusiasta per quel che ho fatto e sto facendo ancora.
L'ipocrisia che si annida nell'animo delle persone nell'esprimersi sono nel dire senza alcuna convinzione "ti voglio bene", "sei stupenda". Queste parole si pronunciano soltanto se si dicono con il cuore e non ci si scherza: le menzogne vengono a galla e poi ci si deve sentire davvero un individuo meschino e senza onore. Dite quello che vi pare, ma ditelo con convinzione.