Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Quotidianità)
Cosa desideri fare da grande!? Tutto quello che da piccola mi faceva stare serena: essere felice.
Commenta
Cosa desideri fare da grande!? Tutto quello che da piccola mi faceva stare serena: essere felice.
Tutto quello che non riusciamo a dire a parole lo fa la penna. E come fiumi in piena, tramutiamo emozioni, pensieri e pezzi di vita scritta su un foglio di carta stropicciata. E così facendo le lasciamo ingiallire dal tempo, per non averle consegnate di persona.
Facciamo un gesto carino: una visita alle persone isolate, l'avvicinamento a quelli da cui ci siamo allontanati per tante ragioni e molte volte senza ragione. Penso sia un passo verso alla serenità che a volte ci manca.
Non soffermare il tuo sguardo solo in un punto fisso, espandi le tue idee, cogli quell'attimo fuggente e fai viaggiare la tua mente in un sogno ad occhi aperti, trasportando l'imprevedibile nelle possibilità che danno una valida certezza.
Perché raccontate in giro che Babbo Natale non esiste? Forse chi dona di per sé non è Babbo Natale? Lo siamo tutti o quasi tutti quando condividiamo quel che abbiamo con qualcuno, e non mi riferisco solo ai regali, donarsi agli altri. Pensateci bene a quanta gente si può rendere felice con un'azione o un gesto. Mie cari signori: Colui che si consegna e dona più di ciò che ha è il vero Babbo Natale, non chi si traveste per una notte, e solo a Natale.
Mi abituo a mille cose, tranne alle mancanze di rispetto, di attenzioni e di amore.
I miracoli possono accadere mentre a volte si perde la speranza anche di vivere per la sofferenza, e ad un tratto succede che una grande luce porta la sicurezza per poter continuare a vivere. I miracoli accadono tutti i giorni mentre noi ciechi non vediamo niente... i miracoli sono la vita che viviamo e i dolori che riusciamo a superare nella nostra vita stessa.
Non perché si è distratti, ma spesso si rimane con la testa tra le nuvole perché imbrigliati in qualche sogno.
Non perdere tempo, non serve contemplare chi non ti apprezza, va ignorato e basta.
La settimana è terminata: ripulite la mente da tutte le preoccupazioni e dai problemi, tuffatevi nel week-end e godetevi una meravigliosa domenica.