Quotidianità


in Diario (Quotidianità)
È bellissimo ritrovarci qui, per un semplice saluto e per sperare che questa giornata porti nei nostri cuori tutti i colori dell'arcobaleno, gioia, amore e tanta serenità, cose che a tanti mancano. Vi auguro di ritrovarle quanto prima e di stringerle forte forte per non farle allontanare mai più!
Composto sabato 4 marzo 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Loredana Longo
    in Diario (Quotidianità)
    Protagonista della notte, presenza enigmatica ma familiare, luce argentea... guida dei nostri passi al tramonto... romantica ispiratrice di musica, poesia... magico incanto degli innamorati... simbolo divino di bellezza celeste, fascino del creato... riferimento e legame per tutta l'umanità... la luna.
    Composto lunedì 30 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Enrico Avveduto
      in Diario (Quotidianità)
      Occorre benedire la Crisi. Ogni crisi ci invita a guardarci dentro per dare a noi stessi e al mondo quella qualità soggettiva che non può essere riprodotta all'esterno. La crisi è la fine di un'impostura accettata collettivamente e l'inizio, difficile, doloroso, di un cammino di autenticità. Nessuna crisi è risolvibile scientificamente in quanto la crisi è già la soluzione. La crisi ci aiuta a disfarci delle nostre illusioni: noi che credevamo che l'economia potesse essere la fine della miseria, il lavoro un modo reale di porre gli uomini e la materia in perfetta comunicazione, la famiglia un modo con cui spargere nel mondo quell'amore che non abbiamo ancora scoperto e secreto dentro di noi, la politica una custode del Bene comune, la religione un metodo a cui affidare, senza sforzo individuale, l'evoluzione interiore dell'animo umano, siamo chiamati ad uscire da un mondo mentale, costruito, ed immergerci in una creazione sempre nuova e inedita. La crisi è generata dall'omologazione con cui si pensa di accelerare la fecondità dell'esistenza: in realtà l'omologazione è la morte dell'uomo e ogni periodo di sofferenza è una gestazione di Vita. Occorre tornare ad essere artigiani dell'animo umano, ognuno con il suo scappello deve s-coprire se stesso. Nella crisi la vita rivela tutta la sua intolleranza per gli stampi. La crisi invita l'uomo a restare uomo.
      Composto mercoledì 1 marzo 2017
      Vota il post: Commenta