Quotidianità


Scritto da: Rosa Di Fraia
in Diario (Quotidianità)
Si ricorda il 25 novembre come un evento, un ricordo, una ricorrenza, una volta l'anno, come le feste pagane, quando di femminicidio, si continua a parlare tutti i giorni, e ogni giorno viene uccisa una donna in ogni parte del mondo e di ogni età. Dobbiamo ricordare la data di morte di ogni vittima, di come e da chi è stata ammazzata, sensibilizzare un problema così grave non bastano i cortei, le manifestazioni, o gli eventi, ma pene esemplari a chi fa del male, viviamo in una società pervasa dalla violenza in generale, di ogni tipo sia fisica che psicologica, sessuale e tutto questo succede la maggior parte per disinteresse, omertà, che possano favorire il carnefice. Non giriamoci dall'altra parte potrebbe succedere anche a noi, a voi, lottiamo per i diritti umani della donna restiamo uniti a testa alta e lottiamo affinché ogni donna possa sentirsi libera ed amata, perché l'amore non uccide, perché l'amore non toglie, perché l'amore non è violenza, perché l'amore è rispetto, ed il rispetto è amore e l'amore è vita.
Composto lunedì 25 novembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Edy Erre
    in Diario (Quotidianità)
    La nonna mi diceva sempre: "Ricordati, figlia mia, che la cattiveria viaggia sempre con il biglietto di ritorno in tasca e torna sempre alla stazione di partenza... Devi avere solo un po' di pazienza! Segui la tua strada, sii felice e non abbassarti mai al livello di certa gente, non ne vale la pena!".
    Composto mercoledì 30 ottobre 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Quotidianità)
      Un uomo non deve usare la sua forza per ferire, distruggere, annientare o peggio, uccidere. Deve essere forza per la sua la sua famiglia. Deve essere stampella dove ci si può sostenere senza cadere, braccia dove rifugiarsi, mani per afferrare proteggere, accarezzare. Un uomo, un padre non deve mai, e poi mai, rendere orfani i suo figli.
      Composto domenica 27 ottobre 2019
      Vota il post: Commenta