Quotidianità


Scritto da: Linda Reale Ruffino
in Diario (Quotidianità)
Abbiamo perso il senso della realtà, della vita, dell'onore e del rispetto! Viviamo di lusinghe e di apparenza, parliamo di pace e ci facciamo le guerre anche in famiglia, parliamo di solidarietà ma non alziamo un dito per aiutare gli altri, colpevolizziamo ma non guardiamo le nostre colpe, pretendiamo rispetto ma non sappiamo rispettare e puntiamo il dito contro gli altri accusandoli! Punto il dito contro contro me stessa per non riuscire più a tollerare questa gente. Dio mi perdoni, ma non riesco più a conservare la pazienza e preferisco di gran lunga la solitudine piuttosto che la vicinanza con questo tipo di persone.
Composto mercoledì 19 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    in Diario (Quotidianità)
    Mi voglio bene, mi coccolo, sorrido... Sempre. Non ho mai ben compreso perché e come mai c'è sempre qualcosa che mi fa ridere tanto, anche se per voi "umani" non c'è nulla da ridere. Il senso della vita argomento sotto pelle per me. Sono in "Ashram", questo è il terzo mese, ho pochi contatti con il mondo esterno, tranne pochi pochissime anime importanti nel mio percorso.
    Cosa ho compreso.
    Sono forte.
    Sono speciale.
    Ho imparato l'amore
    ho compreso e ascoltato anche e soprattutto me stessa.
    L'anima non ha alcun limite.
    La mente neanche.
    Ho percepito, visto e sentito.
    Ho scoperto nuovi modi, nuovi mondi e nuove "cose". (Qui qualcuno sorriderà e sorriderò una volta in più)
    Ho usato altri sensi.
    Collegamenti.
    Collega/menti.
    Ci Sono. Sono viva ora più che mai.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Manuela Camporaso
      in Diario (Quotidianità)
      Come molti hanno già realizzato, oggi ci ritroviamo ad un punto cruciale delle nostra storia come razza umana. Abbiamo a disposizione diverse opzioni, due delle quali: imparare dal passato o ripetere il passato.
      Il futuro potrebbe diventare una creativa combinazione di ideali passati misti a tecnologia d'avanguardia. Non un'alternativa malvagia.
      Possiamo agire individualmente per non ripetere il passato, trasformando le nostre piccole azioni quotidiane, rinascendo ogni giorno, re-inventandoci, riscoprendoci, al fine di creare una versione nuova della nostra identità umana.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maria Lo Cicero
        in Diario (Quotidianità)
        E mentre sto a letto, sdraiata di fianco con la faccia spalmata sul cuscino mentre i dolori lancianti mi strappano la pelle, io li combatto pensandoti.
        Prendo una mano e la passo sul mio viso, mi porto dolcemente i capelli dietro l'orecchio, come il gesto della mamma più dolce, e penso a te. Chiudo gli occhi che lacrimano e immagino quella sia la tua mano, immagino di essere nel tuo letto e che tu sia lì, in silenzio, ad accarezzarmi mentre aspetto di guarire.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Manuela Camporaso
          in Diario (Quotidianità)
          Tutti i nostri sogni, così diversi e variopinti, hanno il potere di essere realizzabili. Molto spesso sono scuse, quelle usate per affermare che le difficoltà li hanno resi impossibili. Tutto il dolore del mondo non potrà mai giustificare la scelta di mollare. Le difficoltà non rendono i sogni impossibili, anzi, sono propulsori che aiutano e spingere più velocemente verso la realizzazione. Non esiste un interruttore per i sogni, siamo noi che smettiamo di crederci.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Quotidianità)
            La vita insegna e da ottima maestra impartisce lezioni che non comprendi subito. Molte di esse le capisci col tempo, con l'età, la giusta esperienza e la maturità.
            A volte tradisce le tue aspettative, ti lascia sfiorare le occasioni giuste nei momenti sbagliati lasciandoti un amaro in bocca che non dimenticherai facilmente.
            Lei ti arricchisce sempre, a volte internamente e altre materialmente. Quale ricchezza ti verrà concessa non lo sceglie lei, ma saranno le tue priorità a farlo.
            La vita è un gesto lieve, leggero... a tratti anche pesante.
            T'insegna a tendere la mano, a chiederla nel momento del bisogno e a fare in modo che le tue spalle siano in grado di sopportare pesi a volte quasi insostenibili.
            Lei non perdona e prima o poi, come se fossi di fronte ad uno specchio, saprà mostrarti chi sei veramente. Saprà darti molto se hai saputo donare senza pensare solo a te stesso/a e saprà toglierti in egual modo se avrai preteso, tradito e ingannato.
            Lei non ti dirà mai: "Non farlo"...
            Le scelte appartengono solo a te. Lei ti è stata donata e sarai tu stesso a gestirla e a sceglierne il percorso.
            La vita a volte è "Bastarda", ma se la rispetti saprà ripagarti... Se la calpesti, prima o poi chiederà giustizia.
            Vota il post: Commenta