Quotidianità


Scritto da: Lunetta2
in Diario (Quotidianità)
Tutti i cani ci insegnano il significato della fedeltà, e di amare nonostante tutto, e sempre. Ci insegnano che l'entusiasmo colora la vita, che rende tutto più bello. I cani ci insegnano ad essere sempre noi stessi, in cambio noi dobbiamo amarli e ringraziarli, perché ci danno tanto. E ci danno un grande messaggio: che esiste una sola felicità nella vita, amare ed essere amati. I nostri amici sono sinceri e la nostra felicità è assicurata! Quindi non abbandoniamoli mai, per lasciarlo in un mondo tutto solo, ma diamogli la possibilità di vivere con noi, in una vera famiglia.
Composto giovedì 26 marzo 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lunetta2
    in Diario (Quotidianità)
    Nella nostra vita la natura con i suoi spazi verdi, la sua abbondanza di tutti i suoi fiori e colori è la cosa più bella che Dio ha creato. È importante la natura, almeno il rispettarla come ammirarla. Nei suoi paesaggi ergono al sole, si elevano con i loro arbusti e le foglie, gli alberi che sopravvalgono su tutto ciò che li circonda. I fiumi scorrono; veloci, che sembrano creare piccole onde del mare. Gli uccellini che cantano sui rami, echeggiando, e sbattendo le ali con i loro colori ed allegria creano un'atmosfera bellissima. Questa è la natura, così meravigliosa quanto anche pericolosa. Ma io l'amo tanto così com'è, mi piacerebbe essere un pittore e dipingerla in un quadro, ma credo che sarebbe uno spreco, perché è talmente bella da poterla solo ammirare dal vivo.
    Composto giovedì 26 marzo 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      in Diario (Quotidianità)
      Questo non è più il tempo per andare, abbiamo perduto il diritto di essere liberi adesso è solo un momento per restare e rispettare i tempi di un mostro senza volto che sta disseminando panico in tutto il mondo. Rispettiamo, rispettiamoci, restiamo lontani ma uniti tutti insieme dall'amore e da quel bisogno di restare in vita. Questo era già un mondo destinato al peggio, solo che nessuno lo vedeva, nessuno sapeva vedere che i nostri giardini non avevano più fiori, che i nostri alberi erano spogli di uccelli, nessuno sentiva più il grido silenzioso di una terra che chiedeva aiuto. Abbiamo continuato per i nostri interessi a colpirla duramente, incendiano il suo verde, sporcando le sue acque, inquinando la sua aria e molto più grave eravamo i killer del nostro stesso genere. Umano, ma quale umanità tende a distruggere il suo paradiso? Sì, un paradiso donatoci da qualcuno. Chiamatelo come volete, Dio, Maometto, questo non importa, perché le varie religioni seguono un loro interesse. Non importa il colore della nostra pelle, siamo tutti fratelli, figli della stessa mamma, che si è prodigata per non farci mancare niente. Adesso quello che è importante è salvaguardare l'amore per tutto ciò che ci circonda, dando importanza ad ogni piccola cosa, perché ogni cosa creata ha il suo compito e se viene a mancare l'ecosistema perde il suo equilibrio e diventa vulnerabile, indifeso, non ha più protezioni. Per questo non incolpiamo nessuno, per certe colpe dove sappiamo benissimo chi è l'unico colpevole: l'uomo! Basta poco a questo mondo, basta incominciare a guardare le cose con occhi che hanno il desiderio di vedere, solo così non passiamo oltre e saremo capaci di fermarci accanto ad un fratello che è caduto, perché a chi cade basta una mano per rialzarsi e continuare a sorridere. Regaliamo noi stessi, non siamo avidi di potere, siamo l'amore più bello, siamo l'anima la coscienza che trasciniamo con noi.
      Composto venerdì 20 marzo 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        in Diario (Quotidianità)
        Date oggi valore a quello che desiderate. Domani potrebbero essere tardi e quei sogni saranno vissuti da altri, da qualcuno che avrà avuto il coraggio di osare. Resterete così da soli a tormentarvi con i rimpianti di quello che poteva essere, ma voi non lo avete saputo afferrare.
        Composto sabato 14 marzo 2020
        Vota il post: Commenta