Scritto da: Floriana Antonelli
in Diario (Sentimenti)
La persona giusta è quella che ti accompagna con amore e dolcezza nella sua vita.
Commenta
La persona giusta è quella che ti accompagna con amore e dolcezza nella sua vita.
Sentirmi amata è una sensazione straordinaria, ripaga da ogni delusione e cancella tutte le malinconie passate.
Poi in un giorno qualsiasi, ti riconsegni al mondo.
Chissà perché di notte le sensazioni che trasmette la musica sono più intense che di giorno.
Io penso che siamo noi stessi gli unici ad avere il potere di renderci felici, perché se lo aspettiamo da un altra persona non lo saremmo mai completamente.
Verso una donna e un'amicizia, l'uomo diventa molto fragile soprattutto quando a quella persona gli vuoi bene veramente.
Mi guardo allo specchio e scruto con attenzione i miei occhi, quante lacrime hanno versato, quanta luce di emozioni è entrata ed uscita da lì. Si sono spenti tante e troppe volte i miei occhi. La colpa? L'ingenuità e la purezza del mio cuore. Quel cuore che ha creduto a parole non vere, quel cuore che ha amato chi non amava nemmeno se stesso. Quel cuore che anche in frantumi raccoglieva i pezzi e ricominciava ad amare... perché la sua medicina è l'amore.
Mi continuo ad osservare allo specchio e l'occhio cade sulle mie labbra, su quel sorriso che ho stampato addosso anche quando dormo. Sorridere, si! Perché anche se la vita mi ha dato e mi continua a dare filo da torcere io, la combatto vivendo e sorridendo, e così tutto ciò e più facile da superare.
Sono forte, sono determinata, sono testarda anche ma, come ogni donna ho le mie fragilità e sto imparando a nasconderle per non farmi fare più del male. E nei miei momenti di solitudine le libero un po' facendole scivolare via tra qualche lacrima e qualche poesia.
Camminare nei vicoli della città e ad un tratto sentire una scia del tuo solito profumo, sembra strano lo so... Mi fa pensare... Mi fa ricordare. E scoppiano dentro di me emozioni e sensazioni che non sentivo da un po' di anni. Ed è magnifico ricordarsi che la felicità esista, anche se per qualche minuto o per un solo istante. Ed è ancora più bello e speciale che quei attimi di felicità li dia un profumo... quel profumo... il tuo profumo... tu.
Anche il più piccolo essere ha bisogno dell'amore dell'uomo.
Bisogna perdere chi hai paura di perdere, per perdere la paura di perderlo.