Ho un cuore che crede ancora, che ha dimenticato le cicatrici e riconosce le dimensioni dell'amore.
Composto domenica 24 febbraio 2019
Ho un cuore che crede ancora, che ha dimenticato le cicatrici e riconosce le dimensioni dell'amore.
La relazione con un'emozione la vivo in un intrepido desiderio scandito da un sogno duraturo, lunga una vita.
Ci vestiamo d'amore ogni momento, e al crepuscolo sfoggiamo la nostra passione migliore.
Porto un mare calmo dentro, mi ondeggia quella pazienza che non faccio mai tracimare e che non sfiora le porte delle destino.
C'è chi esplora il mondo, qui c'è da esplorare le anime.
Ricorda che hai valore, e il tuo cuore non è per tutti.
A me gli uomini apatici, che non sanno mostrare quel che provano, facendo tacere i sentimenti mi fanno prendere le distanze. A me gli uomini che ragionano più con la testa che col cuore, non mi fanno paura, ma pena. La loro vita è programmata, scandita da un copione, il solito, ripetuto a memoria. A me gli uomini che non piangono di fronte a qualunque avversità che pone a loro la vita, mi fanno compassione, sono fiumi dentro che prima o poi romperanno gli argini del cuore facendo esondare l'anima.
Sorrisi e sogni, proverbi e parole descritte nella stessa melodia... felicità negli occhi di chi guarda, vuoto nell'anima di chi sente... senza emozioni, senza descrizioni, ha seguito un percorso, una strada diversa e forse è persa come il mare... non paragonarmi a una bella giornata estiva, preferisco essere il buio della notte perché è lì dove vengono prodotte le stelle più luminose... un passo alla volta...
Passerà, sì passerà, sopravviverà a questo, supererà come ha sempre fatto nella vita, la gioia tornerà, lei non cadrà, è forte, determinata, fiduciosa, ammirata ed amata... incontrerà chi avrà cura di lei, il resto saranno solo ricordi, un ricordo cieco.
È quella che è, con i suoi limiti... le sue paure, la voglia di essere amata come merita... ma non sempre è così... è stata usata, tradita e messa da parte... la vita gli viene tolta in tanti modi... da sola le faceva tanta forza... anche se a volte le forze gli mancavano... lei... donna... "si ama così".