Sentimenti


Scritto da: Giacomo Lorenzini
in Diario (Sentimenti)
Camminando in sentieri vicino casa dove i ricordi d'infanzia tornano prepotentemente alla memoria, giorni interi nel percorrerli avanti e indietro insieme ad amici per vivere avventure uniche e emozionanti. Camminando sento profumi, rimori che in tutti questi anni non sono cambiati. Rivedendo i luoghi però qualcosa è cambiato, alcuni sentieri sono spariti ricoperti da vegetazione impenetrabile, campi ormai incolti. Sono tornato bambino percorrendo il canale nel quale è nata la voglia di pescare. Questa è nata come gioco, le prime volte che si andava, eravamo tutti privi di attrezzature e si provava a catturare peschi a mani nude. Dopo qualche uscita ci siamo armati di una attrezzatura minima lenza e ami, con solo queste due cose ci sentivamo grandi e forti, anche se appena si rientrava a casa erano prediche perché da soli non si doveva andare perché era pericoloso, ma noi con una sana incoscienza, imperterriti si andava perché per noi era un gioco e divertimento. Rivivere quelle sensazioni soltanto percorrendo vecchi sentieri mi ha fatto tornare bambino e riassaporare quella semplicità e spensieratezza di affrontare la vita. Mi sono sentito nuovamente vivo.
Composto lunedì 25 marzo 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    in Diario (Sentimenti)
    Erano sempre insieme, uniti in un sogno silenzioso. Solo così riuscivano ad annientare la lontananza. Soffocando gli affanni della malinconia. Riempivano quell'assenza con la fantasia, dandosi appuntamento in un pensiero. È là che s'incontravano per abbracciarsi strettamente, toccandosi delicatamente, coccolando così le loro ansie. Si vivevano intensamente. L'amore è un addio alla solitudine, perché chi ami lo porti ovunque tu vada. La distanza non scaccia via chi portiamo nell'anima. Non sei mai sola, quando dentro al cuore batte forte il respiro nuovo dell'amore.
    Composto lunedì 25 marzo 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Favolabianca
      in Diario (Sentimenti)
      "Solo i battiti uniti del sesso e del cuore insieme possono creare l'estasi."
      Anaïs Nin.

      L'unione perfetta... porta all estasi... sì! Ed io l'ho raggiunta tutte le volte che i nostri corpi si intrecciavano, tutte le volte che le nostre anime si univano divenendo un'anima, ecco che allora si toccava il "paradiso"... sì.
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Mi guardava,
        sì, mi guardava, e i suoi occhi erano pieni di luce
        di quella luce che solo la felicità di vedersi dà!
        Mi guardava come se non esistesse altro.
        Io mi sentivo intrappolata in quello sguardo come un pesce nella rete.
        Volevo scappare perché sapevo
        che da quella rete non sarei mai uscita,
        i suoi occhi erano calamita per il mio cuore
        e le sue mani catene per il mio corpo.
        Sapevo che quella sarebbe stata la mia prigione,
        come sapevo che da quella prigione io non sarei mai scappata,
        perché non si può scappare dal fuoco che ci scalda.
        Composto domenica 3 marzo 2013
        Vota il post: Commenta