Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
La vita non è perfetta per nessuno, cerchiamo almeno di essere speciali per qualcuno.
Composto mercoledì 27 marzo 2019
La vita non è perfetta per nessuno, cerchiamo almeno di essere speciali per qualcuno.
L'ultimo raggio di sole saluta il giorno e mentre la luce sfuma lentamente abbracciata dall'oscurità della notte, io adagio il mio capo sul cuscino, con le orecchie ancora ronzanti di tutti i nostri "ti amo" mi beo, lasciandomi cullare da questa soave melodia. Nella speranza di ritrovarti in un sogno, chiudo gli occhi per attenderti, ma un fiotto di lacrime, inevitabilmente, mi inonda gli occhi e discendendo dolcemente mi accarezzano il viso, perché dentro di me sento forte ancora il richiamo della tua voce. Non ti vedo, ma so per certo che ci sei, sei dentro di me, in quel sogno che perennemente mi tiene compagnia, rischiarando le mie notti più buie.
Due occhi sinceri non hanno bisogno di parole. Nella loro luce rispecchiano ciò che sente il cuore.
Due sguardi danzanti cercano le emozioni in un brivido d'amore.
Tra i luoghi inariditi della vita l'anima cerca ristoro nella fonte dei sentimenti.
Quello che conta nella vita sono gli affetti, l'amore che proviamo, la gioia per le piccole cose e quel piccolo raggio di sole che sono i desideri e i sogni che non si spengono mai e che ogni giorno ci fanno sperare e credere che prima o poi si realizzeranno.
Sei il profumo di una rosa che bacia il mio cuore per ricamare il tuo amore sulla veste dei suoi battiti, portando i miei sentimenti nella scia della passione.
E i miei battiti del cuore erano diventati un canto e come allodole si rifugia sui tuoi rami sull'albero del tuo sentiamo circondato del tuo amore e della tua passione.
C'è stata una tempesta d'amore e come per magia ho sentito una voce di un angelo. Lui aveva l'anima ferita di un amore non corrisposto che ci ha spezzato il cuore.
Per me la sua voce era il suono più bello del mondo e aveva un cuore d'oro. Ha noi anime sensibili ci unisce il dolore e le nostre sofferenze perché la cosa che dobbiamo amore delle persone e l'anima. Io mi innamorai di lui e lo amerò per tutta la vita.
Il precipizio d'amore è una condizione di coraggio di cui molti si lodano di aver disceso, pochi ne sono risaliti consapevoli della difficoltà, altri sono rimasti li sotto illuminati da un sole fatuo che scalda le loro anime, altri ancora impegnati nella discesa o nella salita credono che il prossimo passo sia quello che li lega alla gloria dei loro sogni... dove sia la verità spetta solo a noi.
Stupendo ritrovare qualcuno su cui hai soffermato il tuo sguardo, il tuo ascolto. Perché il tempo passa, trasforma i corpi, ma non ciò che si era. Puoi aver vissuto gioie, dolori, ma negli occhi luccicano sempre le stesse emozioni.