Sentimenti


Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
L'amore ti porta via ogni malinconia dal cuore spogliandoti di ogni paura. Ti posiziona su un piedistallo, il più alto, e ogni tanto alza lo sguardo incantandosi come se fosse un bambino che osserva per la prima volta un aereo. Siamo disarmati e fragili quando amiamo ed è per questo motivo che dobbiamo sempre stare attenti a chi doniamo la nostra ricchezza più preziosa, il nostro cuore.
Composto mercoledì 20 febbraio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Sentimenti)
    Dovremmo imparare meno ad odiare, e più ad amare, proprio come fanno i bambini e gli animali. Loro si comportano d'istinto, e se ti vedono soffrire ti vengono vicini, si siedono accanto, e accarezzano il tuo dolore senza che tu gliel'abbia chiesto. Se tutti potessimo essere più attenti al dolore altrui, non esisterebbe male al mondo, ma attenti osservatori del bene altrui.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Sentimenti)
      Quando arriva è giusto che ai propri figli gli si recidano le ali, devono imparare a volare da soli, e non emulare i propri genitori. Non è un atto di indifferenza, ma di amore, cosicché crescano uomini, e donne forti senza dover dipendere dagli altri, e non crediate che una madre o un padre siano menefreghisti compiendo quel gesto perché credetemi; ci vuole più coraggio a lasciarli andare, che a trattenerli.
      Vota il post: Commenta