Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Un mostro che viene amato da una vera principessa ne rimane incantato, imparando ad accettare anche la sua bruttezza.
Composto domenica 17 febbraio 2019
Un mostro che viene amato da una vera principessa ne rimane incantato, imparando ad accettare anche la sua bruttezza.
Due come noi non si accontenteranno mai. Si ameranno eternamente, perché di noi non può morire niente.
Mi sono guardato allo specchio per cercare di dare un senso alla mia esistenza, in questo mondo pieno di falsità, dove si proietta una vita immaginaria e la magia della favella ci trasporta in un'illusione senza volto e senza speranza. Lo sguardo si perde tra le onde del mare, seduto sullo scoglio ascolto lo sciabordio dell'acqua avvolto dai miei pensieri. Mi rapiscono la mente sensazioni remote del tempo trascorso sui banchi di scuola, i ricordi dei compagni ormai diventati adulti e saggi, i miei 50 anni sono passati come un battito di ciglia. Un refolo di vento mi ha portato via la giovinezza, tutto è cambiato e nulla ho potuto fare per tramutare i miei sogni in realtà e rallentare il continuo modificarsi della vita.
Ho agitato nell'aria la mia bandiera per creare una nuova atmosfera, ho tolto almeno una barriera per poter vivere in un mondo senza frontiera, ho guidato fino in riviera per poter respirare profumo di primavera. Raccogli tutti i fogli, dove hai disegnato a colori i tuoi sogni. Nelle notti buie vorrei trovare la chiave della felicità per aprire tutte le porte della realtà. Il desiderio più bello è di togliere il lucchetto al mio scrigno per lasciare libero nell'aria il mio sogno. Spero che il canto delle sirene possa liberare il mio cuore dalle catene.
Il vento soffia gagliardo tra i tuoi lunghi capelli, facendo sibilare il tuo respiro profondo, intenso come un tramonto e splendente come l'alba. Vorrei essere toccato, respirare il tuo mondo, desidero un istante eterno per portarlo con me indelebile nel cuore. La tua anima è un mistero in cui mi immergo per ritrovare la mia. Una vita senza di te è come un giardino senza sole, l'amore è come il vento, esiste perché lo sento.
Vivere senza amore, vivere in armoniosa solitudine con il mondo, attimi di felicità scivolano via al tuo fianco senza accorgersene di te. Il cuore mendica motivi per suscitare l'attenzione altrui, senza ottenere nulla, una serie di intrecci e di complicanze portano la realtà ad essere un inferno sulla terra, dove esistono solo persone infelici. Rifiutare l'affetto delle persone che ti circondano, che ti vogliono bene, avere un animo duro da scalfire con amorose attenzioni. Il seme dell'amore non ha messo radici sul cuore, condannato all'inferno e ad una sofferenza pesante, l'infelicità si diffonde nella vita degli uomini, insieme a tanta paura del dolore che assale e fa chiudere in un guscio impenetrabile. Cercate di avere anche solo un minuto di tempo, per abbracciare le ali dell'amore, far vibrare il cuore ed avere nuove sensazioni di vita.
Pianse oceani di lacrime, fiatò arcipelaghi di parole, quando mi bastava un sol gesto dettato dal cuore, una sua carezza sull'anima.
Ama chi ti ama, stai al centro delle persone che ti vogliono bene. Per il resto, tanti saluti.
Impaziente lui, impaziente lei. Siamo in "pazienti" in cura d'amore.
Dentro ai miei occhi ci trovi un sogno. Dentro a quel sogno ci trovi una stella. Dentro la stella trovi la luce dei miei desideri più segreti.