Sentimenti


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
La felicità nella mia vita è solo e sempre stata una conquista. Ho imparato che nella vita nessuno ti regala niente o fa qualcosa solo per farti piacere, ho imparato che tutto quello che voglio me lo devo conquistare e guadagnare con i pugni e con i denti, ho imparato che la mia felicità non è relazionabile agli altri, ma sono pezzettini di cielo che mi conquisto tutti i giorni. Ho imparato ad essere felice nelle piccole cose, nel sorriso di un bambino, in un abbraccio, in una semplice chiacchierata, in un'amica, nell'amore profondo e segreto del mio cuore, ho imparato a vivere di quel poco e di quel poco sono diventata autore.
Composto venerdì 27 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rossana Emaldi
    in Diario (Sentimenti)
    La notte è intima appartiene ad ognuno di noi, la notte spesso è più simile a noi di quanto non lo sia il giorno, la notte è complice, amica, silenziosa occultatrice dei nostri sentimenti, dei nostri umori, dei dolori e di qualunque altra cosa ognuno di noi ritiene di tener nascosta nel suo buio, ovattato e silenzioso! C'è chi vive nella notte molti dei passi che la mente sollecita, in tanti elaborano pensieri dolci delicati, che come i sogni di chi dorme beatamente, volano via evanescenti, si innalzano sospinti dai sospiri melanconici dei poeti, in cerca della luce di una stella, perché li possa accompagnare illuminandone il cammino, i pensieri della notte sono come lucciole, che si accendono ad intermittenza senza svelarne il mistero che li giuda. Nel buio della notte i ricordi si fanno più lontani e il silenzio si veste dei suoi mille suoni strani e cupi, poi emergono desideri inconfessati che si vestono del lungo manto della notte, che li ama con intensità unica e li fa suoi, li culla fino alla luce del giorno che li disincanta!
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Bella e affascinante come un tramonto estivo che si rispecchia nel mare. Pura e semplice come la neve che scende nelle fredde giornate invernali. Allegra, spensierata e frizzante come il vento turbinoso che preannuncia l'autunno. Dolce, tenera e fragile come una goccia di rugiada in una mattina di primavera. Tutto questo sei tu per me mia dolcissima Giorgia. Ti voglio bene, il tuo papà.
      Composto giovedì 12 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Quanto sei affettuoso e amorevole Marco, quando mi abbracci e mi baci sulla guancia il mio cuore si scalda e si rallegra. Sei esuberante, simpatico, scherzoso e la tua allegria contagiosa distoglie la mente dai problemi quotidiani. Bello, bellissimo, con quel tuo faccino irresistibile da accarezzare e riempire di baci. Crescerai con gli anni, ma tu resterai sempre il mio piccolo grande uomo. Ti voglio bene, il tuo papà.
        Composto giovedì 12 novembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Ti porterò con me se saprai insegnarmi a camminare in strade che non conosco. Ti porterò con me se saprai dimostrarmi che le tue parole sono veramente ciò che è il tuo pensiero e il tuo "Essere". Ti porterò con me, non perché me lo chiedi, non perché lo vuoi... io ti porterò con me solo perché non vedo altra strada per me se non quella cominciata con te.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Santi Cicardo
            in Diario (Sentimenti)
            Ciò che s'ama, s'ama per sempre. certo, lo si può mettere di lato, inchiodarlo per esempio dentro quattro assi e considerarlo morto, o lasciarlo alle spalle come fieno mietuto, oppure come una lettera mai spedita accartocciarla e strapparla. si può farlo, ma quando una sera di molti anni dopo si spezzerà il pane, quando tutto sembrerà ormai scordato e i conti floridi in bella vista, una piccola goccia di sangue lorderà il coltello e il foglio bianco delle nuove pretese sarà quel rosso. allora il "per sempre" che affiora non basterà.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina La Rosa
              in Diario (Sentimenti)
              Le persone sono proprio strane. Più gli dai amore, più ti prendono a calci. Se provi a non dargli più confidenza, a non farti trovare, diventi all'improvviso la cosa più importante della loro vita. Ma dov'è finita la coerenza e il valore dei veri sentimenti? Difficile rapportarsi in un mondo del genere, ti senti sempre fuori posto.
              Vota il post: Commenta