Sentimenti


Scritto da: Mariella Buscemi
in Diario (Sentimenti)
Ti ho scelto e ti sceglierei perché mi hai scelta sin dalla prima sera.
D'estate.
Con il sapore dell'inaspettato e il presagio dell'eterno stampato nei gesti che si son messi subito a proprio agio.
Scandisco le stagioni ed elencarle mi dà la concezione del tempo che trascorriamo insieme.
Ti scelgo ogni mattina, come oggi, presto, sui sigilli dei nostri baci che a fior di bocca non si danno il tempo di dirsi buongiorno.
Ti ho detto "sì" in ottobre perché l'aria è più fresca e mi pareva che ti somigliasse perfettamente.
Ti ho scelto con gli occhi verdi, belli come la tua anima.
Ti ho detto "sì" perché sei stato l'unico a placarmi la boria, perché mi culli l'ansia di sempre con le risate di pancia e perché hai un modo veramente bello di darmi i baci sui pomi delle spalle mentre sto facendo i piatti.
Ti vivo avendo cura di costruire casa e renderla più accogliente ogni giorno di più perché l'aggettivo "nostra" possa essere inequivocabile e possa tenere il resto fuori.
Ti ho scelto perché mi sono data la libertà di guardarmi attorno e a un tratto ho capito come tu sapessi essere diverso e autentico, con la genuinità e la semplicità stampate sul sorriso e ho sentito l'esigenza impellente del tuo abbraccio per sempre.
Non ti cambierei neanche quando rubi tutto lo spazio del letto e mi ritrovo a sopportare anche i momenti no dei litigi con la voglia pazza di fare subito pace.
Ti ho detto "sì" con un bouquet di girasoli stretti sul petto.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna Arcudi
    in Diario (Sentimenti)
    Lo vidi avanzare verso di me, giovane e bello. Appena lo vidi mi venne un colpo! Il mio cuore cominciò a battere forte come una ragazzina al primo amore. Ero emozionata, fortemente emozionata. Lo sentivo mio, era lì davanti a me, sorrisi e gli dissi "sei bello". Avevo tanto aspettato quel momento. Stavo vivendo un sogno! Il mio sogno.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosy Taccori
      in Diario (Sentimenti)
      Se c'è una cosa che amo fare è prendere in prestito i tuoi maglioni. Chiedimi pure il perché, so risponderti, so perché lo faccio e se me lo chiedi te lo dirò. Sono affetta da una strana forma di cleptomania, non rubo ma prendo in prestito. Quindi posso considerarmi una cleptomane buona? Sai cosa, è che davvero sento un forte bisogno dei tuoi maglioni perché mi calzano come fossero una seconda pelle, anche se mi vanno un po' larghi, per me sono una seconda pelle. Io dentro ci trovo tutti quegli abbracci che mi mancano e che so non avrò mai, e che tanto vorrei avere. I tuoi maglioni sono il calore paterno che mi manca, sono un raccoglitore inconsapevole di lacrime, sono il buon profumo di tabacco che mi dà quel senso di sicurezza che ogni figlia dovrebbe avere. Ecco perché prendo in prestito i tuoi maglioni. Ecco perché senti sempre quel costante profumo di biscotti e cannella. È tutta colpa mia.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosy Taccori
        in Diario (Sentimenti)
        Vi siete mai fermati a pensare che è bene rispettare chi dona anche un solo pezzetto di cuore? Per quanto il vostro possa essere stato preso a calci e pugni. Per quanto possa essere lacerato, pieno di cicatrici, ricucito. Per quanto possiate sentirvi o essere sentiti abbandonati. Per quanto siate diffidenti per giusta causa. Vi siete mai fermati a pensare che magari, chi vi sta dando quel pezzetto di cuore, lo ha spezzato a sua volta e chissà quante volte, e vi sta dando l'unico pezzo rimasto? Fermatevi a pensare, non siamo poi così diversi gli uni dagli altri.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Emran Rama
          in Diario (Sentimenti)
          Strappi via e ti porti nel cuore l'amore che ho per te, lo strappi e lo tieni aggrappato nella tua anima, con un tuo sorriso così dolce, essenziale quanto in te rimane quella goccia d'amore di color bianco puro, dipinta sul volto. Io ti darò sempre un pezzo di me, ma tu continua a sorridere perché così io mi posso innamorare di te ogni giorno, in ogni alba, in ogni luce nascente, come se fosse la prima volta tutti i giorni. Come se fosse la prima volta che ti vedo, come se fosse la prima volta che ti guardo. Ci saranno giorni bui sai, ci saranno giorni grigi sai, ma in ogni alba il sole bacerà il tuo splendido viso, la notte è giovane quanto lunga, la vita è breve quanto duratura. Ma non è mai troppo tardi per dire "domani è un altro giorno, Amore."
          Composto sabato 31 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fabio Privitera
            in Diario (Sentimenti)
            Se hai ancora dubbi non è amore. Puoi essere insicuro, ma insicuro di te stesso, di essere pronto e di riuscire a dare tanto quanto l'amore che senti ma, appunto, lo senti l'amore scorrerti dentro, irrorarti di energia ogni organo e arrivare alla pelle. Puoi non essere sicuro di essere ricambiato, ma non puoi avere dubbi sul fatto di amare o meno altrimenti la risposta è già nel dubbio e puoi smettere di prendere tempo e in giro te stesso e l'altra.
            Composto giovedì 29 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Sentimenti)
              "Grazie" è quella parola che si usa per ricompensare qualcuno che ci ha aiutati, capito e ascoltati. Io invece oggi questa parola la voglio dire a me stessa. Mi voglio ringraziare per tutte le volte che ho avuto la forza di ascoltare la testa e non il cuore. Per le volte che ho scelto di chiudere delle porte senza ripensamenti, evitando di trascinare a lungo persone sbagliate nella mia vita. Mi ringrazio per essere stata sempre l'unica vera alleata di "me stessa" ed aver capito che nessuno poteva proteggermi meglio di me.
              Composto lunedì 16 novembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Sentimenti)
                Ho quasi fermato il tempo per non perderti. Ho quasi ignorato la verità e quello che era evidente. Non ho pianto per averti perso, ma perché la verità all'improvviso si è presentata a me mostrandomi il tuo volto. Non ho provato rabbia perché ho "perso" qualcuno a cui tenevo, ma perché i fatti hanno parlato al posto tuo cancellando ogni parola espressa, detta e promessa. Non ho deciso di voltare le mie spalle per codardia o vigliaccheria solo perché non potevo più averti, ma perché la mia intelligenza, ragione e dignità hanno gridato forte al cuore: "amati"!
                Composto mercoledì 4 novembre 2015
                Vota il post: Commenta