Scritto da: Nicola Ricciardi
in Diario (Sentimenti)
Quando hai bisogno di qualcosa, hai bisogno d'Amore. Sempre. Anche quando non lo credi.
Commenta
Quando hai bisogno di qualcosa, hai bisogno d'Amore. Sempre. Anche quando non lo credi.
Quando parlate con me di misure, mi raccomando, usate l'infinito come inizio e l'eternità come arrivo.
Una macchia sul mio cuore che dice ti amo.
Ognuno è il profumo della vita di qualcuno.
Tu mi dici che vuoi abitare vicino al mare e non sai che il mio mare sei tu. Allora ti rispondo: "ovunque ma con te", perché qualsiasi posto ha già il tuo nome per me.
E non importa nient'altro, con te desidero il presente che sappia parlare al futuro.
Robert Louis Stevenson scriveva che "un amico è un regalo che si fa a se stessi", ed è così, e sento che la mia anima non ha più tempo né voglia di mancare di rispetto a se stessa continuando ad aspettare chi le tiene voltate le spalle da troppo tempo.
Lealtà è l'altra espressione di Amicizia e per me non può esistere Vera Amicizia laddove viene a mancare la lealtà, lealtà verso sé stessi oltre che verso l'amico.
Non scendo a compromessi.
Nella Vita ed in Amicizia la Verità va sempre detta e difesa, a qualsiasi costo... anche a costo di perdere chi si ama e va bene così.
Non posso convivere in pace con me stessa sapendo di non aver difeso ciò che è vero.
Non mi faccio più mancare di rispetto da chi preferisce difendere le proprie menzogne, da chi non è in grado di accettare i propri fallimenti, da chi ha paura di guardarsi allo specchio, da chi non si sente pronto a mettere in discussione se stesso; non ho più tempo da perdere dietro a persone così, semplicemente perché non è il mio tempo...
Devo lasciare alle persone il loro tempo, il tempo di guarire o di non farlo se vogliono... semplicemente devo andare avanti perché quella non è più la mia storia...
Ringrazio per la lezione, per ciò che ho imparato e proseguo, non attendo più nessuno, per rispetto verso me stessa e verso l'Universo.
Ho un cuore grande e puro, sono una persona leale, onesta, corretta, buona e tante volte ingenua.
Mi arrabbio come tutti ma solo per aver sopportato tanto ed essermi spinta oltre il limite ragionevole di comprensione verso il prossimo... comunque va bene così, va bene anche questo perché, come dice un mio caro amico, "tutto ciò che accade conviene"... parole sagge!
Io sono un Dono, Tu sei un Dono
Mi prenderò Cura di me
Prenditi cura di te.
Se non sei capace di mantenere rapporti stabili, duraturi. Rapporti che siano d'amicizia o d'amore, se non sei capace, non hai nemmeno il permesso di avvicinarti al cuore di un'altra persona. Ci sono persone fragili che credono in te e hanno creduto nel rapporto con te! Con il cuore non giocarci vai a finire che tu, più degli altri ti farai male.
Vorrei chiamarti ma poi non lo faccio; non adesso e non so perché ma tanto mi diresti "non ho da dirti niente, la scelta l'ho già fatta". Magari ti disturberei, starai in compagnia o starai appena ridendo e sorridendo con qualcun altro. Allora probabilmente ti direi di far parlare ancora il silenzio come adesso, che tanto ha sempre qualcosa da buttare fuori. Ho come la sensazione di un buco al cuore, non te lo so spiegare. Ho fumato e guardato il cielo, in piccoli momenti guardavo fissa un punto stando in sovrappensiero, per ogni passo mi sentivo morire un po'. 'Ci vorrà del tempò. Per raccontarci in fondo il vero vissuto; ci ameremo ancora da lontano ma sempre con l'intensità di sentirci profondamente. Nella tua testa potrei sedermi accanto e non parlare, ma che io ti faccia del bene e del male ormai lo so perfettamente.
Quando lei sposta delle cose in cucina, la guardi prendendola fra le tue braccia, le dici di fermarsi un attimo in un abbraccio stretto piangendo insieme. Quando lei deve scendere per sbrigare delle cose ma dopo neanche 5 minuti ti manda messaggi con su scritto che non ce la fa, che sta risalendo a casa per poi aspettarla sull'uscio della porta e riabbracciarla ancora più forte perché sentivi dentro che ritornava a casa (le tue braccia). Amore ed oltre.
È negli occhi dei tuoi figli che rivedi la tua vita. Come in un vecchio film in bianco e nero che non ti stanchi mai di guardare.
Si apre un universo al loro schiudersi... è un semplice invito che mai declinerai. Un invito a vivere questa vita beffarda che, forse, un giorno saprà darti una spiegazione ai tanti perché rimasti inascoltati. Intanto ti godi lo spettacolo più bello del mondo, a cui niente e nessuno potrà impedirti di assistere, perché anche al di là di questa vita, una madre non rinuncerà mai al suo film migliore.