Scritto da: F. Bastone
in Diario (Sfogatoio)
Il mondo è pieno di persone ridicole, non parlano per logica ma per muovere semplicemente la bocca, dicendo parole insensate e inappropriate.
Commenta
Il mondo è pieno di persone ridicole, non parlano per logica ma per muovere semplicemente la bocca, dicendo parole insensate e inappropriate.
Al giorno d'oggi diventa una regola di vita spedire a quel paese tutte quelle persone che invadono la nostra quiete.
In amore dire "se mi libero dagli impegni che ho, ti chiamo..." non esiste.
Ai governanti di questo disgraziato Paese: siete arrivati tardi con le mascherine e abbiamo tollerato, siete arrivati tardi con le siringhe e ci siamo preoccupati, siete arrivati tardi con i ristori ai cittadini e ci siamo disperati, siete arrivati in ritardo con i vaccini e ci siamo indignati. Ma lo sanno lor signori che la Repubblica Italiana è fondata sul lavoro e non sul ritardo?
Non "smetterò" mai dire parolacce poiché è dura sempre la parola che "aumenta" caricando il significato.
Il peso specifico della parolaccia è una minaccia che in base al principio del sentimento, nel desideroso attimo, può rivelarsi "buona" o "cattiva".
Se non conosci il vero significato della parola "amicizia", stammi alla larga.
Non si capisce perché, certe persone, più sono mediocri e più diventano famose.
Sii uomo, se ti offendono non perdonare e non lasciar correre. Arrabbiati, rinfaccia la verità alla gente, urla, sfogati. Devi dire ciò che pensi, senza indugio. Non tenerti nulla dentro, che poi col tempo ti logora e farà male solo a te.
La malagente trova il modo di spettegolare per trarre meriti dalle loro menzogne.
Le bizzarre psicotiche, educatrici indefesse, sempre dalla parte del giusto, della ragione e del vero. Quelle belle moraliste manichee, che non sbagliano quasi mai e giudicano l'operato di tutto e tutti senza mai un'autocritica e che pretendono amore a tutti i costi, dove le mettiamo?