Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sfogatoio)
Se la gente sapesse amare come sa fingere a Natale, vivremmo in un mondo meraviglioso.
Composto martedì 5 dicembre 2017
Se la gente sapesse amare come sa fingere a Natale, vivremmo in un mondo meraviglioso.
Più si è di cuore buono verso il prossimo, più pensano male che tu voglia qualcosa da loro. Evitiamo di pensare... la vita già è un pensatoio assurdo.
A rompere siamo bravi tutti... a schiacciare in tanti!
La vita è strana... persone che si lamentano di chi gli è accanto e poi, appena rimangono soli, invece di apprezzare la libertà, piangono e non vedono l'ora di accoppiarsi. Dopo tutto quello che hanno sofferto o pianto per molti anni della loro vita con la persona sbagliata. La vita è come un treno: a volte ci si potrebbe trovare sempre sulla stessa corsa.
L'amore può finire, ci sono persone che se ne vanno via deliberatamente, perché capiscono che non è più il loro posto, perché non ti amano più, alla fine si dimenticano. Non fatevi ammaliare dalla convinzione che era un grande amore e che non amerete altro che lui oppure lei. Prima o poi non vi mancherà più e sarete pronti a ricominciare. Nessuno resta legato a chi andando via ha dimostrato di non amare più. Alla fine se né farà una ragione... non si può morire per chi non vi merita, evidentemente l'amore non era grande.
Pulisciti la coscienza, e se ti avanza il sapone sciacquati anche la bocca.
Non sporcare gli altri per sentirti più pulito. Tu nel fango ci sei nato e ci sguazzi dentro.
Il mio maggior pregio è non amare, il mio maggior difetto è non odiare.
Si mangia il doppio sotto un tetto per poi avere vomito e diarrea quando si potrebbe dare la metà a un senzatetto per salvarlo da una vita di merda.
Anno Nuovo vedi di non comportarti come l'anno vecchio. Perché se hai intenzione di farci penare come il tuo predecessore, iniziamo male, molto male.