Scritto da: Domenico Adonini
in Diario (Sfogatoio)
In compagnia fai sempre il bullo, da solo resti sempre un citrullo! (Il bullo ha paura di stare solo con sé stesso, gli fa schifo la propria compagnia).
Commenta
In compagnia fai sempre il bullo, da solo resti sempre un citrullo! (Il bullo ha paura di stare solo con sé stesso, gli fa schifo la propria compagnia).
La devi smettere di far finta di non vederti attraverso quegli occhi marroni che hai. La devi smettere di non volerti sentire. Quel cuore che batte fa troppo rumore dentro la tua piccola cassa toracica. Smettila di scappare da quell'anima che dimora in te, tanto da altre parti non può andare. È stanca di scavare sotto ogni cumulo di maceria.
Lascia quel quadro da cui osservi tutto il mondo, non lo vedi, distorce tutto ciò che di bello ci può essere in questo tempo. Abbandonati alla tempesta che sei. Vivi e rischia.
Ti invidio, sai? Invidio la facilità con cui sei capace di andare avanti sempre e comunque, di voltare pagina, di dimenticare. Per la prima volta nella mia vita, vorrei essere anche io così, superficiale, egoista, egocentrica e guardare altrove con facilità. Ma dovrei rinascere un'altra volta, non serve ricomporre i pezzi, lo sto facendo e il risultato è sempre questo. Sarai con me per molto tempo ancora e non andrai mai via del tutto. Sono sbagliate quelle come me, amano troppo e, forse, non riescono ad accettare che un sentimento così grande non tutti sappiano apprezzarlo e ricambiarlo. C'è chi nasce in un modo e chi in un altro. Io, spero in una me diversa, in un'altra vita, se è vero che esiste. In questa, ho smesso di credere.
L'amore non va d'accordo con l'indifferenza. Meglio due che si mandano reciprocamente a quel paese, che si urlano di tutto, ma che dimostrano che era tutto vero, che quel sentimento era forte anche se sbagliato. Quei muri di silenzio, fanno male, perché fanno troppo rumore e raccontano la peggiore verità.
Troppa gente è convinta di aver sempre ragione e io li lascio alle loro convinzioni, rispondendo sempre con l'unica risposta che meritano: il silenzio.
Hanno le idee molto chiare quelli che sanno consigliarti su come dev'essere un "amico". Peccato che i consigli sono sempre per gli altri mai per se stessi.
Dobbiamo diffidare di quei cosiddetti "amici", a convenienza. Quelli che un giorno ti riempiono di "ti voglio tantissimo bene amica mia" e l'indomani basta che non sei d'accordo con loro ti liquidano. Per loro l'amicizia è una sorpresa che se è carina la tengono, altrimenti la lasciano.
Prima entrare nella mia vita... ti saresti dovuto chiedere che posto occupavi nella tua.
Puoi avere accanto a te tre tipi di uomini: quello che ti ama, quello che ti possiede e quello che non sa neppure di esserci.
Ci sono persone per le quali puoi fare tanto, anche l'impossibile, ma per loro non sarà mai abbastanza.