Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sfogatoio)
Quelli che non vengono a cercarti, forse, non hanno voglia di trovarti. Fattene una ragione.
Composto venerdì 29 dicembre 2017
Quelli che non vengono a cercarti, forse, non hanno voglia di trovarti. Fattene una ragione.
Un giorno pagheranno tutti costoro che potevano fare e non hanno mosso un dito.
Il grande e veritiero tifoso è anche quello che riesce (se necessario) a sputtanare la propria e impropria squadra.
Ogni parente può essere paragonato, nessuno volendo deve essere pagato.
Ad ogni botto c'è un cuoricino pelosino che muore. Gli esplode il cuore. Dobbiamo avere più cura e rispetto per tutte le creature viventi, invece no, siamo la razza peggiore. Perché non ci rispettiamo né rispettiamo. Bisognerebbe avere più cura di chi non potendo parlare muore di paura. Pensateci il 31 prima di esploderne uno.
Quello che più mi disturba e mi spiace è osservare quanta vera povertà c'è in ogni essere umano. Povertà mentale, di quanta superficialità alberga in noi. Siamo privi di ricchezza interiore curiamo l'aspetto fisico e tralasciamo la bellezza interiore. Ecco cosa siamo, sterili contenuti. Ciechi e sordi dinanzi agli altri.
Come per magia a Natale siete tutti più buoni, caritatevoli e oserei dire più meritevoli di stima.
Ma a chi pensate di darla a bere. Siate quello che siete tutti i giorni dell'anno e toglietevi quelle maschere di finto buonismo, perché non lo siete. Siete il peggio di tutto ciò che di cattivo e di sbagliato possa esistere. E visto che a Natele fingete di essere più buoni io, con voi non fingerò. Resto fedele al mio pensiero ed auguro a Tutti gli Ipocriti, ai falsi e a chi non merita la mia stima, Buon Natale nonostante il male, che fate.
Siamo poco attenti e tutti presi nello spendere soldi per i regali che alcuni non gradiranno o peggio ancora ricicleranno. Basterebbe fermasi un istante, guardarci intorno e capire che un po' di pane, un pacco di pasta, del sugo, del latte, sono i più bei regali da donare ai nostri anziani e non solo a Natale, che con le loro misere pensioni non riescono nemmeno più a sopravvivere.
Valutate bene la persona a cui è destinato il vostro regalo e che sia più meritevole di chi sarebbe più felice di ricevere una busta colma di spesa.
Non sono quel tipo di donna che sta ferma, subisce e non reagisce. Sono quel tipo di donna che osserva, tace e poi restituisce. Non mi piace chi predica bene e poi razzola male, no. Siate onesti con i fatti, perché a parole lo siamo tutti, nessuno escluso.
La vera vittoria non è avere la meglio sugli altri, ma essere consapevoli che il nostro valore non dipende dal competere con chi si mette sempre in mostra. Chi sa di valere, non discute e non perde tempo con gli imbecilli.